La Festa di Santa Devota di Monaco senza il Principe Alberto (positivo al Covid)

Con una nota diffusa dal Palazzo, lo scorso 24 gennaio, è stato reso noto che S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al Covid-19 benché asintomatico. Nonostante il suo stato di salute non abbia creato alcuna preoccupazione, la sua agenda ha subito delle evidenti modifiche, impedendogli di partecipare alla funzione religiosa organizzata tradizionalmente nella chiesa della Patrona di Monaco, Santa Devota, celebrata il 26 sera e tutta la giornata del 27 gennaio.

E’ stata la consorte, la Principessa Charléne, con i due figli gemelli, il Principe Ereditario Jacques e la sorella Gabriella, e Melanie-Antoinette de Massy, a fare gli onori di casa, il 26 gennaio sera, nell’ambito delle celebrazioni della Santa Devota, a cui hanno assistito anche le più alte autorità istituzionali. All’ accensione del rogo su cui era posata una barca, che si ripete da centinaia di anni in omaggio alla leggende che vuole omaggiare la Santa, il cui corpo proveniente dalla Corsica dove era stata martirizzata per la sua fede, è seguito un nuovo spettacolo di droni che, come è avvenuto lo scorso 18 novembre in occasione della Festa del Principe, ha illuminato il cielo sopra il Palazzo, narrando la storia di Devota fino ai giorni nostri. Ad attirare l’attenzione dei fotografi e del pubblico i due gemellini, che si sono divertiti ad accendere il rogo.

Anche il giorno seguente in mattinata, ha spiccato bella e sorridente, la Principessa Charlene, perfettamente a suo agio nonostante il Sovrano non fosse al suo fianco. C’è però chi sostiene che ci siano novità in arrivo a casa Grimaldi:: un nuovo bebé, forse? Per saperlo non mancherà molto, anche se per il momento le voci di corridoio sono sempre più insistenti su una nuova gravidanza ‘principesca’…(Copyright : Manuel Vitali / Direction de la Communication de Monaco / Palais Princier di Monaco 2023)

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy