XXV edizione del Rally Storico di Monte-Carlo: le novità di quest’anno

La XXV edizione del Rally Storico di Monte-Carlo, organizzato in questi giorni, è un evento che, ogni anno, riesce a coinvolgere nostalgici e appassionati di sport motoristici di altri tempi…

Cinque le città di partenza per questa edizione 2023. Da Oslo, Londra, Bad Homburg, Torino e Reims centinaia di equipaggi hanno deciso di affrontare la sfida per raggiungere un unica destinazione, Monte Carlo, con un unico obbiettivo; vivere a bordo delle loro vetture storiche emozioni adrenaliniche. Come di consueto, il comitato organizzatore (Automobile Club di Monaco) cerca sempre nuovi stimoli e l’itinerario del rally fa parte integrante di questa competizione che quest’anno, giunta alla sua 25a edizione, offre tappe impegnative, generalmente utilizzate nell’ambito del Campionato del Mondo WRC conclusosi nei giorni scorsi (clicca qui per vedere i vincitori). In questi giorni, su queste tortuose e mitiche strade, sono previste 16 prove speciali di regolarità (SR), tutte da affrontare con coraggio e determinazione, in vista del trofeo attualmente detenuto da Philippe e Antoine CORNET DE WAYS RUART, vincitori nel 2022 con una Porsche 911 del 1965. Su fronte italiano, a titolo di curiosità, lo scorso 24 gennaio, ben 129 equipaggi hanno preso il via alle 19.00 da Piazza San Carlo a Torino, conferendo alla capitale subalpina il primato per essere la città con il maggior numero di auto iscritte in questa competizione. Il percorso che ha condotto gli equipaggi verso Monaco è stato più breve ma sempre impegnativo, con due controlli (Perosa Argentina / Laragne-Montéglin) e tre controlli orari (Gap / Saint-André-les-Alpes / Monte-Carlo Beach). Ma non è finita qui. Per leggere gli aggiornamenti del Rally Storico di Monte-Carlo l’appuntamento è sul sito dell’ACM!

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy