Principato di Monaco: nuovi alloggi per i monegaschi

Essere monegaschi significa essere cittadini di un paese, Monaco, che riserva loro molti vantaggi: oltre il lavoro, l’alloggio e tutta una serie di privilegi che sono davvero invidiabili.

Piccolo assembramento istituzionale (magari saranno tutti vaccinati, speriamo) su uno dei balconi della torre Testimonio II, sul versante che si affaccia sulla baia del Monte Carlo Bay, in occasione della visita ufficiale ad uno degli alloggi demaniali che saranno presto consegnati ai un selezionato numero di famiglie che vantano il passaporto del Principato di Monaco. Tra loro spiccavano Marie-Pierre Gramaglia, Consigliere di Governo-Ministro dei Lavori Pubblici, dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Jean Castellini, Consigliere di Governo-Ministro delle Finanze e dell’Economia, Stéphane Valeri, Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco, Franck Lobono, Presidente della Commissione alloggi del Consiglio nazionale, e Christophe Robino, presidente della Commissione degli interessi sociali e degli affari vari del Consiglio nazionale.

Il progetto “Testimonio II”, che fa parte del Piano Nazionale per l’Alloggio dei Monegaschi, è attualmente in costruzione, è avrà diverse destinazioni d’uso. In particolare, si prevedono ben 181 unità abitative pubbliche (Torre II); 167 unità abitative di proprietà dello Stato (Torre II bis); un parcheggio pubblico; un asilo nido di 50 letti che sarà gestito dal Comune di Monaco. Accoglierà, inoltre i locali della Scuola Internazionale; un collegamento pedonale meccanizzato (ascensori, si presume) tra Boulevard d’Italie, Boulevard du Larvotto e Avenue Principessa Grace; ed uno spazio pubblico ai piedi delle due torri statali e del “Belvédère”. Questa visita congiunta ha permesso di vedere ai membri della delegazione la qualità delle future abitazioni statali. Tra gli obbiettivi primari del Consiglio Nazionale, la realizzazione del Piano Nazionale per l’Alloggio dei Monegaschi voluto da S.A.S. il Principe Sovrano, si è realizzato con l’aiuto del Governo di Monaco che continuerà a seguire da vicino, in consultazione con i membri dell’Emiciclo, la finalizzazione dell’immobile fino alla consegna dello stesso agli aventi diritto. (Foto: Direzione della Comunicazione / Michael Alesi)

QE-MAGAZINE #3 Marzo 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy