• Senza categoria

Monaco: Faada Freddy in concerto, ma solo per monegaschi e residenti

Anche nel Principato di Monaco si ritorna a celebrare la Festa della Musica, il 21 giugno, con il concerto dall’anima ‘soul’ con protagonista assoluto Faada Freddy. L’evento, organizzato dal Comune, è però destinato principalmente ai cittadini monegaschi ed ai residenti…

Faada Freddy ©Barron Claiborne

Quest’anno, la Festa della Musica avrà un nuovo formato, poiché non si terrà più sulla spianata del Porto di Monaco, nel cuore della città, bensì sulle gradinate del Théâtre du Fort Antoine, dove si terrà il concerto gratuito offerto dalla municipalità del Principato di Monaco. Tuttavia non è aperto a pubblico di tutte le nazionalità. Infatti si svolgerà su invito, con posti a sedere gratuiti e l’uso di maschere. A ritirare i biglietti, presso all’Espace Léo Ferré, potranno essere prima i monegaschi dotati di carta d’identità a partire da lunedì 14 giugno. Successivamente, ma solo se ci sono ancora posti disponibili, da martedì 15 giugno, su presentazione di un di un permesso di soggiorno, potranno aderire all’iniziativa anche i residenti. L’artista invitato si chiama Faada Freddy, è senegalese ed è cresciuto per le strade di Dakar. Appassionato di musica ha iniziato il suo percorso verso il successo costruendo chitarre con lattine di latta diventando ora un nome importante nel panorama della musica soul internazionale. Dopo aver girato il mondo con la sua band Daara J e ha collaborato con grandi artisti internazionali come Damon Albarn (Blur, Gorillaz, ecc.) e Wyclef Jean (The Fugees). Faada Freddy si ha debuttato la sua carriera solista nel 2014. Il suo album Gospel Journey, acclamato dalla critica, è stato registrato senza alcuno strumento, usando solo voci e percussioni del corpo (battiti del coro e schiocchi delle dita). Sul palco, la straordinaria voce di Faada Freddy, impregnata dell’anima del soul, offre una forte intensità emotiva che solo pochi eletti (circa 250 persone) potranno apprezzare.
una forte intensità emotiva. Per maggiori informazioni: +377 93 10 12 10

QE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy