• Senza categoria

21 giugno a Monaco: yoga, musica e…

Il 21 giugno, giorno in cui si celebra la musica in occasione del Solstizio d’estate, anche nel Principato di Monaco sono previste numerose attività, e tutte rigorosamente all’aperto…

Da quando in Francia, dal 1982, il Ministero della Cultura francese ha rilanciato l’utilizzo degli strumenti musicali sublimandoli con una festa a loro dedicata, tutto il mondo – ed ovviamente anche il Principato di Monaco – celebra la Festa della Musica in coincidenza con il giorno che coincide con il solstizio d’estate, il 21 giugno. L’iniziativa, di matrice popolare, prevede tutta una serie di concerti organizzati liberamente sul suolo pubblico, ossia agli artisti è permesso di esibirsi senza i consueti permessi richiesti dalle amministrazioni locali. Considerato un happening irrinunciabile da chiunque ami la musica in tutte le sue forme, il 21 giugno di quest’anno, a Monaco, sono previste diverse attività.

Faada Freddy

Per i monegaschi, ad esempio, c’è un concerto di musica soul animato dall’artista senegalese Faada Freddy, atteso dalle 20h00 sul palco del Théâtre du Fort Antoine. Il concerto si svolgerà su invito (è il Comune di Monaco che lo organizza) ed è accessibile ad un massimo di 300 persone, tanto è il tetto massimo di spettatori previsti per ottemperare alle regole antiCovid19 in vigore nel Principato. Se ci spostiamo sulle Terrasses du Soleil (la spianata presente sul retro del Casinò di Monaco) è organizzata per l’ottavo anno consecutivo una lezione di yoga gratuita per dare il benvenuto all’estate. Tuttavia, date le restrizioni sanitarie – che impongono tra l’altro d’indossare obbligatoriamente delle mascherine – con il distanziamento di 2 metri tra le stuoie si prevede la partecipazione a massimo 85 partecipanti. Il programma, a partire dalle 17h45, prevede esercizi collettivi fino alle 20h00. Con l’occasione i membri del Yoga Shala Circle Monaco sollecitano donazioni da devolvere all’associazione Fight Aids Monaco presieduta da SAS la Principessa Stéphanie (Per informazioni meglio scrivere direttamente a yogasolsticemonaco@gmail.com) Infine, per tutti gli altri rimane la possibilità di assistere all’originale concerto jazz ospitato all’interno dei giardini del parco delle rose intitolato alla Principessa Grace, a Fontvieille. Coordinato dalla Direction de l’Aménagement Urbain di Monaco, a partire dalle 18h30, l’esibizione prevede sul palco il “Trio de Jazz” de l’Orchestra dei Carabinieri del Principe. Entrata gratuita ma sempre con mascherina obbligatoria. E buon 21 giugno a tutti, allora!

QE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy