JCEM: giovani imprenditori cercasi a Monaco

Siamo giunti alla 26° edizione del Concorso di creazione d’impresa organizzato dalla Jeune Chambre Économique de Monaco e, per chi volesse provare ancora candidarsi, ecco la bella notizia: c’è tempo fino al 31 agosto per farlo. Lo rende noto un comunicato stampa che vi commentiamo qui sotto…

Allora, vi stuzzica l’idea di avere un cospicuo contributo dal Governo di Monaco per avviare un vostro progetto imprenditoriale? Ne siete il responsabile? Ne siete proprietario di almeno il 33% del capitale dell’ azienda se già stabilita o della sua futura azienda? Siete un dirigente o futuro dirigente di questa attività che dovrebbe soddisfare le condizioni basilari per esercitare un’attività professionale nel Principato? E, cosa più importante, avete tra i 18 e i 40 anni durante l’anno solare in corso? Se la risposta è sì a tutte le domande e se il vostro progetto merita una platea internazionale come quella del Principato allora siete invitati a manifestarvi partecipando alla questa competizione/concorso (Concours de Création d’Entreprise) ideato e diretto, per la 26a volta, dalla Jeune Chambre Économique de Monaco. L’iniziativa, condotta con il sostegno del governo di Monaco, la collaborazione tecnica della Direction de l’Expansion Economique, il Welcome Office e il sostegno di Athos Partners, Crédit Agricole Monaco, SMT, Gordon S. Blair e i generosi partner del JCEM, permette ai partecipanti di creare sinergie con investitori, partner potenziali, leader economici e personalità della comunità imprenditoriale monegasca. Ma, esattamente, qual è il suo obiettivo? Concepito per aiutare e sostenere gli imprenditori a stabilirsi nel Principato di Monaco, il Concorso di creazione d’impresa ha già portato fortuna e permesso a diverse realtà di trasformarsi in aziende di successo.

A titolo di esempio, l’anno scorso, la piattaforma online “Doux Village” ha vinto il primo posto, come in passato hanno primeggiato ( e continuano a lavorare) i promotori di altre realtà come l’applicazione Carlo, Athos Partners, Papyrus, Bookvideo, Le Teashop o My Marketing Xperience .
Per depositare la propria candidatura basta cliccare qui di applicazione è già online, con una scadenza al 31 agosto. Per farlo basta munirsi di un business plan che illustri bene le potenzialità del progetto e il CV.Per facilitare questo processo, il team della Jeune Chambre Économique de Monaco, nuovamente presieduto da Marion Soler (rieletta per il secondo anno consecutivo per le inattività dell’associazione dovute alla pandemia, n.d.r.) ha predisposto, sempre on line, sia una guida al business plan che un modello dello stesso.
I candidati selezionati dovranno poi presentare il loro progetto oralmente, davanti a una giuria di esperti, il prossimo autunno. Ad attendere i vincitori di questa edizione 2021 ci sono 2 premi principali e diverse ‘success box’ ossia servizi e facilities (come consulenza legale, contabilità,… ) offerti gratuitamente per aiutare i neo-giovani imprenditori ad iniziare la loro attività nel Principato di Monaco. Al 1° classificato, il Premio del Governo equivale a 40.000 euro elargito in denaro; al 2° è offerto il Premio JCEM con una dotazione di 21.000 euro. Al progetto « coup de coeur » assegnato dal partner ATHOS, sono concessi 5.000 euro.

QE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy