Ever Monaco 2022: allo Chapiteau di Fontvieille la mobilità sostenibile fa il suo show

La 17 edizione del salone più trasformista di sempre, Ever Monaco, il 27 aprile ha aperto ufficialmente le porte dello Chapiteau di Fontvieille, luogo per la seconda volta scelto come idoneo per questa manifestazione che si svolge con l’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco.

Da che a partecipare ad Ever c’erano poche macchine, qualche bici e sparuti veicoli elettrici o ibridi, all’edizione praticamente tutta dedicata al mondo delle 4 ruote, ma anche sei-otto se ci contiamo anche camion e fuoriserie, sembra siano trascorsi secoli. In verità, la tendenza a essere innovatori, gli organizzatori di Ever ce l’hanno sempre avuta fin dagli albori, quando la mobilità sostenibile era intesa in senso più ampio. Dal 2021, visto il numero dei concessionari e delle vetture presenti, EVER Monaco è diventato il quadro ideale per presentare non solo le novità in termini di veicoli ecologici ed energie rinnovabili, ma anche occasione per trattare tematiche di utilità comune, testare auto nuove (leitmotif del salone, cliccare qui per vedere la lista). Insomma questo è lo scenario ideale per presentare fino al 29 aprile, su quasi 9.000 m2, anche mezzi indirizzati al trasporto pubblico e industriale e campioni di elettromobilità e protagonisti della transizione energetica.

Partecipando ad EVER, tra dibattiti aperti gratuitamente al pubblico, la visione della mobilità di domani rimane tra i punti fermi che il pubblico potrà apprezzare grazie alla presenza di più 40 espositori che comprendono un’area Ride and Drive con quasi 50 veicoli elettrici da provare; il mega stand della SMEG (Société Monégasque de l’Électricité et du Gaz) che presenta la nuova offerta car sharing MOBEE (cliccare qui per vedere i veicoli a disposizione); il doppio stand della Voxan (Gruppo Venturi) cone entrambe le moto elettriche inforcate dal pluricampione Max Biaggi, autore di incredibili record del mondo di velocità; e pure una monoposto in carbonio, testimonial dell’EPrix, in programma il 30 aprile sul circuito monegasco. Esposte poi: la nuovissima Kia Niro, la Kia EV 6 e la nuova Mercedes GLB, il primo SUV elettrico a 7 posti del marchio. Inoltre la Volvo Trucks France, partner principale dell’evento, presenta due camion elettrici per mostrare il futuro del trasporto su strada. Per vedere tutto il programma (elenco degli espositori, calendario delle tavole rotonde e delle conferenze…) Ever Monaco cliccare qui

QE-MAGAZINE #4 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy