E’ tempo di (far) commedia al Grimaldi Forum al Grimaldi Forum di Monaco
Ha debuttato il 25 e termina il 30 aprile 2022 la 19a edizione del MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE, kermesse che monopolizzerà il Grimaldi Forum di Monaco fino a decretare i vincitori di questa 19a edizione.
Durante la consueta conferenza stampa di presentazione del festival, l’ideatore del format, il conduttore televisivo Ezio Greggio ha presentato, i membri della giuria incaricata di selezionare i vincitori di questo festival, dedicato quest’anno alla memoria dell’attrice recentemente scomparsa Monica Vitti.
Il due volte premio Oscar Paul Haggis, nel ruolo di presidente, insieme agli attori Tom Leeb, Clara Ponsot e Pierpaolo Spollon, ha voluto ricordare che questa settimana, oltre a vedere film in concorso, “è importante ricordare anche il popolo ucraino che, ironia della sorte, è guidato da un ex comico”. Dopo il debutto lunedì sera, con il film fuori concorso “Competencia Oficial”, commedia scritta e diretta da Gastón Duprat e Mariano Cohn, con Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez, si è entrati nel vivo della competizione con 8 pellicole in programma, selezionate dall’organizzatore per la qualità, ma anche per le storie narrate e gli scenari proposti. Poiché tutte le proiezioni si svolgono nella Salle Camille Blanc de Grimaldi Forum, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, resta ancora da vedere oggi, venerdì 29 Aprile, due eventi speciali: il primo alle ore 16 con il film diretto da Claudia Gerini – Tapirulàn; a seguire alle ore 20 Lasciarsi un giorno a Roma. Per l’occasione sono annunciate le presenze di Claudia Gerini e Edoardo Leo. Per il gran finale, sabato 30 aprile, il programma prevede la consueta premiazione e qualche ospite speciale. Al momento sono confermati Stefania Sandrelli e Luca Argentero. Inoltre l’attore turco Can Yaman, è già a Monaco per ritirare un premio per il sociale nel corso della serata di Gala che avrà luogo al Grimaldi Forum di Montecarlo, sabato 30 aprile. Yaman, infatti, attraverso la sua associazione Can Yaman for Children, dopo numerose iniziative solidali in aiuto ai bambini in difficoltà, sta cercando di sostenere i bambini ucraini i difficoltà. La manifestazione, sponsorizzata dalla EFG Bank (Monaco), oltre all’Alto Patronage di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco e dell’Ambasciata d’Italia, ha anche una radio ufficiale, Radio Monte Carlo, che racconta giornalmente le curiosità di questa manifestazione che si conclude lo stesso giorno del ePrix di Monaco.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.