3a edizione della Water Bike Challenge: Calvi – Monaco

Dopo il debutto, nel 2017, con la gara Nizza – Monaco, e l’anno successivo organizzato interamente nel golfo monegasco, per questo 2020 la 3a edizione della Water Bike Challenge è ben più di una semplice gara, visto che si tratta di raggiungere da Calvi il Principato, in meno di 24 ore.

Lei, la Principessa Charlène, consorte del sovrano Alberto II di Monaco, pedala sulla sua Water Bike con tanto di logo, indossando un paio di eleganti infradito ed una comoda ed elegante tuta all black. Lui, tutto muscoli e tatuaggi, in costume, è Conor McGregor, star e pluricampione marziale misto irlandese che, in questi giorni, soggiorna a Calvi, in Corsica, per allenarsi in vista della competizione a scopo benefico,atteso a settembre, condizioni meteorologiche permettendo.

La prossima maratona di endurance, in realtà, è annunciata tra il 12 settembre 2020 e coinvolge due squadre composte ciascuna da ben 4 atleti. L’appuntamento è per a mezzogiorno da Calvi. Da qui, destinazione Principato di Monaco per una distanza stimata in 180 chilometri, gli atleti inforcheranno una Schiller S1, considerata tra le l’idro-bike tecnologicamente più perfomanti, capace di raggiungere fino a 13 km/h senza alcun motore di supporto. Questa volta, secondo le recenti comunicazioni ricevute, anche la Principessa Charlène di Monaco sarà tra i partecipanti e si alternerà nella traversata in staffetta, della durata di quasi 24 ore, fino a raggiungere la banchina dello Yacht Club di Monaco il giorno successivo. Con l’obiettivo di diffondere e sensibilizzare il grande pubblico sui diversi dai programmi promossi dalla sua Fondazione – come Learn to swim, per imparare a nuotare; Water Safety, per prevenire gli annegamenti tra bambini di paesi meno civilizzati, ed il progetto educativo  “Sport & Education”, n.d.r. – fin dal 2012 ha contribuito a formare più di 730.000 persone in 34 paesi. Nella squadra ‘Princier’, con la Principessa Charlène ci sarà il fratello, Gareth Wittstock, Conor MCGregor ed un altro misterioso atleta il cui nome sarà svelato tra qualche settimana insieme agli altri partecipanti. Secondo quanto dichiarato dallo stesso ‘The Notorius’ recentemente, sul suo profilo Instagram, per il training preparatorio la moglie del Principe Alberto II di Monaco utilizzerà il suo programma McGregor F.A.S.T. Ed intanto lanciato anche sui social e su Youtube il teaser dell’iniziativa accessibile cliccando qui.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 13/09/2020

    […] avevamo già parlato a luglio, da quando cioè abbiamo ricevuto le prime foto delle Principessa Charlène di Monaco, […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy