Principato di Monaco: quando lo skincare personalizzato fa concorrenza al…virtuale
La settimana del Gran Premio di Formula 1, a Monaco, è da sempre considerato il periodo migliore per dare visibilità a prodotti, servizi e attività da lanciare o riaffermare sul mercato. E quella di quest’anno non poteva essere un’eccezione. Un esempio? Il MEW summit (tutte le novità del mondo virtuale) e il pop up della Swiss Merge For You
Due location, due mondi diversi, tante opportunità per tutti. Se, infatti, all’Hotel Hermitage si conclude stasera la prima edizione del summit META ENTERTAINMENT WORLD (MEW), il mondo del non reale, almeno come lo abbiamo sempre inteso noi ma non in termini quantici, ovviamente; dall’altra, nella sede del CREM, si parla di medicina estetica, sempre fino a stasera, di cosmetica e di personalizzazione di trattamenti con un innovativo sistema che riesce a capitalizzare le risorse della pelle del nostro viso attraverso l’utilizzo di uno skincare personalizzato. Il tutto avviene transitando tra una sfilata e l’altra (siamo nel pieno delle Monte Carlo Fashion Days, più che Week, direi), con giovane stiliste che, per le loro creazioni meritano di essere citate: la prima è Isabel Fargnoli, dal talento indiscutibile – e si vede – che ha disegnato la sua collezione prendendo spunto dai colori della costiera amalfitana, con abiti e copricostumi in seta o lino naturale.
L’altra è Nathalie Dionne che con il suo marchio Thalie ha proposto le sue borse eco-responsabili tra cui una micro borsa in pelle riciclata di salmone, davvero uno spettacolo! In attesa di veder sfrecciare sul circuito cittadino di Monaco le monoposto di F1 sempre più performanti, pronte a darsi battaglia in una competizione dove contano i servi saldi e l’esperienza, la temperatura del Principato comincia ad infuocarsi così come le gradinate blu allestite su tutto il percorso che dovrebbero tornare a riempirsi. E pensare che, come nello sport (vedi lo sviluppo degli eGame) anche il mondo della moda, secondo le previsioni di illustri oratori invitati nel corso del summit del MEW, ed in particolare le aziende di lusso, si stanno preparando per offrire esperienze virtuali immersive per i loro clienti, talmente coinvolgenti da riuscire a sviluppare le vendite senza stabilire con loro alcun contatto! Concetto questo, in verità, in antitesi con quanto ci si aspetta dai trattamenti personalizzati proposti dalle aziende che mirano al benessere della persona. Al CREM, infatti, gli esperti presenti in queste due giornate, insistono sul fatto che senza un’adeguata analisi della pelle, sia difficile realizzare una routine in grado di prevenire e migliorare il proprio aspetto. Come? Semplice facendo uno skin test assolutamente innovativo accessibile anche on line, a cui segue, per chi lo desidera, la personalizzazione di trattamenti proposti su misura.
“La vostra salute è la nostra missione” è il motto di questa nuovissima azienda, la Swiss Merge For you, appunto, che si presenta per la prima volta nel Principato di Monaco, con un elegante pop up ospitato nei saloni del CREM. Con loro e grazie a loro, infatti, si parla di benessere globale, tanto all’interno che all’esterno del proprio corpo. E visti i risultati già ottenuti e dimostrabili (chi, se non i clienti, sono i migliori testimonial?) il team presieduto dal dott. Ivano Ambrosio è già sulla buona strada, centrando fin da subito l’obbiettivo: avere una trattamento cosmetico unico e su misura. Insomma, se dall’altra parte della città, a Monte Carlo, ci si interroga se i fruitori del metaverso (clicca qui per accedere al sito) riusciranno ad approfittare delle prospettive del modo virtuale raccontate dagli esimi oratori, visto che ogni prodotto è un’opportunità portata di tutti e l’arte, ecco che il ricorso al Non Fungible Token (NFT) potrebbe essere molto più reale di un scultura, almeno fino a quando i server e le memorie dei nostri PC resistono allo stoccaggio senza limiti di tempo. Insomma, come dicevamo, questa è la settimana dove tutto è possibile e non esserci fisiscamente, per quanto se ne dica, è un’occasione persa che noi, di QE cercheremo di raccontarvi ed illustrarvi come meglio potremo. A presto per altri aggiornamenti dal vostro (e nostro) Principato di Monaco.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.