Principato di Monaco: da Zepter un’idea regalo per un Natale più luminoso!
Nel cuore del Principato di Monaco, a pochi passi dalla chiesa di Saint Charles, c’è la boutique Zepter al cui interno non si trovano i prodotti che distinguono l’azienda da decenni (pentole, tegami e articoli per la casa) ma anche oggetti innovativi ed incredibili tra cui THE, occhiali la cui lente, sviluppata dalla Tesla, dagli effetti ‘secondari’ sono davvero straordinari…
No, quello che vi accingete a leggere non è un redazionale – un testo che finge di fare la recensione di un prodotto che in realtà è largamente sponsorizzato – bensì vuole essere la condivisione di un’esperienza fatta dopo l’acquisto di un paio di occhiali dall’apparenza molto glam, acquistati nell’unico negozio di Zepter, sito nel cuore di Monaco. Stiamo parlando di una montatura molto leggera le cui lenti sono state realizzate impiegando un componente rivoluzionario, il fullorene c60. Prima di spiegarvi degli effetti che questa molecola provoca sulla vista di chi li indossa, spieghiamo meglio di che cosa si tratta. Intanto questa tecnologia è di natura quantica, e si basa su 7 brevetti svizzeri integrati tra loro, tanto da far pensare, fin da subito mai più senza! Allora, il fullerene è una molecola di carbonio tridimensionale geodetica solida, la cui dimensione è inferiore ad un nanometro, ossia più piccolo di un miliardesimo di metro. Scoperto nel 1985 da due ricercatori Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley mentre cercavano di riprodurre chimicamente l’ambiente che contribuisce a generare le stelle giganti rosse, il fullorene C60, 100 volte più resistente del diamante, ha contribuito, nel 1996 , a far assegnare ai due scienziati il premio Nobel per la chimica.
Dalle stelle alla più modesta terra, la sua utilizzazione è stata poi integrata in laboratorio nel campo delle nanotecnologie, per quanto queste particelle di graffite si trovino ovunque in natura, non solo nello spazio oltre la nostra atmosfera ma anche dove c’è combustione di carbonio e calore ad elevata energia, tipo vicino ai vulcani in attività oppure quando si utilizza un accendino. Ora, ci chiederete, cosa c’entra questo con gli occhiali di Zepter, la cui etichetta precisa è Tesla Hyperlight THE Eyewear? Ebbene, il fullorene c60, impiegato per realizzare la lente concepita con tecnologia svizzera, contribuisce a filtrare i raggi luminosi e, per tutta una serie di meccanismi, permette di rigenerare le biomolecole dell’occhio facendone beneficiare anche il cervello che viene così stimolato correttamente. Indossati, e non è uno scherzo, si ha l’impressione di vedere meglio, ogni cosa è più definita, nonostante le lenti siano assolutamente neutri. Insomma, questo occhiale che lo si può far realizzare anche con lenti graduate, contribuisce a rendere la visione più armonica, ottimizzando anche l’equilibrio psicofisico di chi li indossa. Ebbene, se l’idea vi tenta, l’invito ad acquistare questi occhiali non cade in un momento migliore, magari come regalo di Natale originale sicuramente rivoluzionario. Come diceva qualcuno, provare per credere! Poi, se non vi basta, sempre Zepter, una volta a Monaco, provate a guardare la miriadi di altri prodotti presenti come l’Air Therapy, impianti per depurare gli ambienti, e poi creme e mille altre cose ancora che, per qualche tempo, sono in promozione anche sul web cliccando qui Consigliato vivamente!
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog