Principato di Monaco, consultazione referendaria 12 giugno 2022, istruzioni per votare

I cittadini italiani residenti nel Principato di Monaco, regolarmente iscritti all’AIRE, dovrebbero aver ricevuto a stretto giro un plico contenente 5 schede elettorali per esprimere, prima dei connazionali, il proprio consenso o meno in merito ai cinque quesiti referendari abrogativi sul tema della “giustizia”

Ai sensi della normativa vigente, gli Italiani residenti all’estero che hanno effettuato l’iscrizione all’AIRE di competenza, sono invitati ad esercitare il loro diritto di voto in anticipo entro e non oltre le ore 16 di giovedì 9 giugno. A tal fine, verso la fine di maggio, nel Principato di Monaco gli elettori avrebbero dovuto ricevere i plichi con le istruzioni per procedere alla votazione. Su invito dell’Ambasciatore SE Giulio Alaimo, per spiegare meglio come e per che cosa si vota, per tramite della stessa Ambasciata d’Italia a Monaco, la redazione ha ricevuto delle slide elaborate dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, già presenti anche sul sito dell’Ambasciata. Per comodità le riproponiamo anche su questa pagina.

QE-MAGAZINE #5

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy