• Senza categoria

Monaco: una soirée per la salute del Pianeta Terra, e non solo…

Potrà sorprendere ma, in effetti, nonostante i numerosi annullamenti di eventi storici di beneficenza del Principato di Monaco, come la NO FINISH LINE 2020, la Fondazione del Principe Alberto II di Monaco ha scelto di organizzare comunque la sua serata intitolandola ‘Monte-Carlo Gala for Planetary Health’, il prossimo 24 settembre.

Con i tavoli allestiti sotto la tensostruttura installata sulle Terrazze dell’Opera di Monaco, l’appuntamento mondano internazionale e non solo benefico prevede la presenza di circa 200 persone, secondo le nostre informazione, ed ognuno di loro non ha speso meno di 10.000 euro a testa per brindare con il Principe Alberto II di Monaco e per dare un proprio contributo alla causa. Del resto, se i tre masters della cerimonia confermano la loro partecipazione, Hellen MirreKidman, Andy Garcia e Kate Beckinsale, è evidente che non si guarderà alle spese. La sera precedente, invece, l’appuntamento gratuito per tutti è al Museo Oceanografico di Monaco ove sono attesi esperti, grandi testimoni, innovatori invitati a parlare sul tema “Salute dell’oceano, salute dell’uomo”

Ad organizzare non è solo la testata francese”L’Obs” ma anche l’Istituto Oceanografico e la Fondazione Alberto I, Principe di Monaco che danno appuntamento a partire dalle 19h00 a chiunque voglia iscriversi gratuitamente alla conferenza durante la quale ‘ogni riflessione sul nostro futuro’ leggiamo nella nota ‘ci porta all’Oceano. Qui è dove è apparsa la vita, dove è in gioco la sopravvivenza dell’umanità. L’Oceano ci ha sempre protetto, regola la temperatura della Terra, assorbe CO2, restituisce ossigeno, ci fornisce risorse vitali e ci ispira un’idea di infinito e di tempo. La vitalità del nostro ambiente è inseparabile dalla nostra salute. Questo è uno dei ricordi della crisi attuale. È quindi il momento giusto per ripensare il nostro rapporto con l’Oceano, per preservarlo meglio, per vivere meglio in futuro”. Questo incontro fa parte del ciclo “2049” di “L’Obs” e della Settimana della salute planetaria. E’ possibile effettuare la registrazione – obbligatoria – cliccando direttamente questo link. Ma attenzione: in applicazione delle misure di distanziamento sanitario, il numero di posti è limitato. I partecipanti sono attesi dalle 18.30 con i loro biglietti per facilitare il collocamento. L’uso della maschera è obbligatorio in tutto il Museo e per tutta la durata dell’evento.
Per chi, invece non ci sarà, una sorpresa: questa conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Museo Oceanografico: https://www.youtube.com/user/MonacoOceano/videos.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy