Monaco: un concerto jazz nel Roseto della Principessa Grace
E’ atteso per venerdì 31 luglio dalle 19.00 il concerto del trio Jazz dell’Orchestra dei Carabinieri del Principe che si esibisce in un luogo iconico del Principato di Monaco: nel Roseto della Principessa Grace. Un esperienza da non mancare, se non eravate di passaggio di giovedì 18 luglio (si replica anche il 30 luglio dalle 18h) sulla Rocca di Monaco Ville, e partecipare agli originali aperitivi musicali che hanno animato le viuzze del quartiere più royal del paese.
Organizzato su iniziativa della Direction de l’Aménagement Urbain di Monaco, questo momento musicale, annunciato solo il 28 luglio scorso, è il primo a essere accolto, quest’anno, all’interno di un giardino pubblici che diventano ora anche un riferimento per eventi culturali all’aperto. Del resto, che il Principato di Monaco voglia essere un destinazione sicura non è cosa nuova. In particolare ricordiamo che non più tardi del 9 luglio 2020, il Governo di Monaco ha presentato ufficialmente ‘MonacoSafe’, una etichetta assegnata già un’ottantina di esercizi commerciali che si sono immediatamente affiliati al label applicando norme di sicurezza sanitaria anti-Covid19. “Siamo molto felici dell’immediata risposta di commercianti, ristoratori e albergatori al nostro MonacoSafe. Vogliamo che il Principato diventi un riferimento ed una destinazione sicura non solo per i residenti ma anche per i turisti che devono sentirsi rassicurati in questi tempi così difficili”, ha detto il Consigliere-Ministro della Saluta e Affari Sociali del Principato di Monaco, Didier Gamerdinger. A dare forza a questo messaggio, infine, ha contribuito anche la Direzione del Turismo, il Dipartimento degli Affari Sociali e Salute e il Welcome Office, che hanno lanciato in queste ore un video promozionale, accessibile su youtube cliccando qui . Anche virtualmente, insomma, Monaco non perde occasione per marcare la sua presenza!
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog