Monaco Run 2020: non solo record ma anche tante stars dell’atletica mondiale
Durante l’edizione Monaco Run dello scorso anno, il Principato di Monaco ha accolto 2 record mondiali per i 5 km, conquistati sul circuito Herculis da Sifan HASSAN e Julien WANDERS. Ed oggi, sulla stessa distanza, è atteso il campione ugandese del mondo sui 10.000 metri, Joshua CHEPTEGEI, invitato anche lui a conquistare un importante risulto. Inoltre, a partecipare sempre ai 5 chilometri hanno confermato la loro presenza i francesi Jimmy GRESSIER e Liv WESTPHAL.
Il programma della manifestazione sportiva, in calendario da sabato 15 e domenica 16 febbraio sul porto di Hercule (a Monaco), è particolarmente ricco perché la Federazione monegasca di atletica si è impegnata affinché siano coinvolte più persone possibili, con eventi adatti a tutti i livelli e tutte le età, oltre ad una passeggiata di beneficenza (PINK RIBBON, per iscriversi cliccare qui). La Monaco Run è anche una opportunità per esplorare le strade del Principato da una nuova prospettiva e, per i curiosi partecipanti a qualche disciplina, di mettersi alla prova in un contesto urbano insolito. L’appuntamento è dunque per sabato 15 febbraio, alle 10 del mattino, mentre alle 17:00 partirà la gara dei 1000m. Ricordiamo infine che la Pink Ribbon Walk è una passeggiata organizzata a scopo benefico che si sviluppa su un percorso di circa 5 km. Lo scopo dell’iniziativa, affermano gli organizzatori, è di sensibilizzare alla necessità di lottare contro il cancro al seno e, per farlo, i partecipanti di tutto il Principato sono invitati a vestirsi di rosa! Per saperne di più del programma MONACORUN basta cliccare su www.monacorun.mc, telefono: +377 92 05 42 98
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter), che propone anche una versione stampabile del magazine digitale, ma ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta – mentre i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog sono accessibili cliccando qui).