Festa Nazionale a Monaco: ecco le iniziative previste

La Festa Nazionale di Monaco, nota anche come la Festa del Principe, prevede una serie di iniziative organizzate dal Comune, da non perdere assolutamente…

Come ogni anno, il Municipio di Monaco offre ai monegaschi e ai residenti di tutte le età la possibilità di assistere gratuitamente a diversi spettacoli nell’ambito della Fête Nationale monegasca. Così, anche l’edizione del 2024, prevede un paio di appuntamenti di cui uno in calendario già a partire da oggi 18 novembre alle 20:00. Si tratta dello spettacolo che vede in azione 800 droni che si libreranno sulla baia di Porto Ercole, disegnando nel cielo figure che ritmeranno con le musiche di sottofondo. Per assistere in tutta sicurezza a questo spettacolo, basta recarsi sul Quai Albert Ier, mentre per tutta la durata dello show le giostre si taciteranno per riprendere subito dopo fino alle ore piccole. Il giorno dopo, invece, già a partire dalle 9h30, con la messa del Te Deum con tutti i membri della famiglia Princier, gli invitati saranno raccolti nella Cattedrale di Monaco decorata dai membri del Garden Club. Poi, tutti sulla piazza del Palais (accessibile su presentazione di un documento) per assistere alla sfilata delle forze dell’ordine, un concerto della Fanfara dei Carabinieri ed il tradizionale saluto del Principe Alberto II, della moglie la Principessa Charlène e dei due figli, e tutti gli altri membri della famiglia Grimaldi. La sera, invece, tutti invitati all’immancabile Fête Nationale organizzata al Marché de la Condamine! In programma:
 Dalle 9 alle 14: degustazione di specialità locali!
 Ore 12.00: Stockfish gigante
 19.30: intrattenimento musicale
Per tutta la giornata: esposizione di creazioni artistiche dei beneficiari dell’Unité des Seniors! Insomma, festa per tutti.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy