Monaco: ecco chi sono i vincitori del 55° Concorso internazionale di bouquet
Si è svolto il 4 e 5 maggio 2024, per la prima volta allo Yacht Club di Monaco, la 55a edizione del Concorso internazionale di bouquet il cui tema era “Mari e Oceani” che, come ogni volta, decreta i suoi vincitori
Il Garden Club de Monaco ha incoronato i vincitori del 55° Concorso Internazionale di Bouquet. Il concorso, che si è svolto la mattina di sabato 4 maggio, aveva il privilegio di essere organizzato sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover. I concorrenti iscritti e partecipanti, ispirandosi al il tema generale di questa edizione “Mari e Oceani”, hanno dato prova di grande creatività. “Quest’anno il Concorso ci ricorda la preziosa bellezza e i segreti dei mari e degli oceani e l’assoluta necessità di preservarne l’equilibrio.
Con tanti partecipanti quest’anno, quale modo migliore di parlare di questo tema, così caro a S.A.S. il Principe di Monaco e S.A.R. la Principessa di Hannover, se non quello di lavorare con le meraviglie dei fiori e dei loro colori?” ha commentato Cecilia Fossa Casiraghi, Vicepresidente del Garden Club de Monaco.
La “Giuria Ufficiale”, composta da giudici, insegnanti, autori internazionali e specialisti di arte floreale, ha assegnato le Insegne d’oro, d’argento e di bronzo, il Gran Premio e il Premio Principessa Grace di Monaco, mentre il pubblico, nel corso della giornata di domenica 5 maggio, ha assistito a diversi atelier tematici. (Foto by Helga Piaget)
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket