Monaco, il regalo de’Les Enfants de Frankie’
Non solo clown impegnato nelle corsie degli ospedali per far divertire i bambini e o sul palco del Grimaldi Forum di Monaco, luogo da cui Frankie si è presentato a centinaia di bambini durante i suoi spettacoli. Quest’anno, la mascotte – immagine che rappresenta da sempre l’associazione ‘Les Enfants de Frankie’ ha scelto di indossare i panni di Babbo Natale con un regalo davvero importante.
Frankie, per questo 2021, ha deciso di lasciare il Principato di Monaco per recarsi a Nizza dove, travestito da Babbo Natale, per consegnare un regalo speciale ai piedi dell’albero di Natale che permette di modernizzare il servizio di trasporto medico ai bambini da parte dello SMUR e del SAMU pediatrico di Nizza. Ha reso noto di questa iniziativa la stessa associazione monegasca “Les enfants de Frankie” che ha sottolineato, in particolare, che ha deciso di concentrarsi, appunto sul materiale necessario per i trasferimenti in emergenza effettuati in elicottero per soccorrere neonati, lattanti e bambini dal loro ospedale o maternità al CHU di NICE (bambini molto prematuri ecc…).
‘Con la gestione della pratica da parte del dottor Sergio ELENI DIT TROLLI, responsabile del reparto di Pediatria e Christelle GIUSTI, ingegnere biomedico del CHU Archet II di Nizza, Frankie ha potuto finanziare questa attrezzatura per circa 100.000 euro grazie alla collaborazione della Fidinam Fondazione Internazionale di Beneficenza. La presidente dell’associazione, la signora Francien Giraudi, è particolarmente entusiasta per poter realizzare questo progetto su larga scala e rendere più facile e adeguata la cura dei bambini’ si legge nella nota stampa. Per complemento d’informazione è stato comunicato inoltre che, su 500-600 bambini soccorsi nel corso dell’anno, Il 80% viene trasportato su strada e il 20% per via aerea. Questa attrezzatura – di fabbricazione francese, autonoma ed ergonomico- permette di effettuare il servizio in un ambiente ottimale. Inoltre design soddisfa le specifiche richieste dal personale medico in quanto è composto da tutti gli elementi necessari richiesti per soccorrere in tutta sicurezza.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog