Monaco: è in arrivo la Giornata dei Nasi Rossi
La giornata organizzata per sostenere i bambini in difficoltà a Monaco e in tutta la regione PACA si svolge quest’anno il 6 dicembre 2020, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, e sotto l’egida di San Nicola, Patrono dei bambini.
Chi non ce l’ha è perché l’ha persa oppure qualcuno gliela presa. Stiamo parlando di quella pallina di gommapiuma con la faccina di un emoticon, il sorriso, inserita sull’antenna dell’auto, appesa al manubrio delle due ruote che girano nel Principato di Monaco o utilizzato come decorazione di zaini o portachiavi. Creata con la partnership con EFG Private Banking e in collaborazione con Smiley World, questa piccola sfera, in realtà, è un messaggio di solidarietà che dal rosso al giallo si propone, per questa edizione, nei colori della bandiera del Principato di Monaco. La sua commercializzazione è iniziata già a fine di ottobre e si conclude ufficialmente il 6 dicembre, giorno in cui la solidarietà dei cittadini è visibile ovunque, con questa pallina battezzata “Naso rosso” esposta sui veicoli, proprio per manifestare il proprio sostegno ai bambini in difficoltà.
Il “Naso Rosso” è in vendita fino al 6 dicembre nelle farmacie, tabaccherie e punti vendita partner al prezzo di 2 €. Uno stand all’interno del noto ipermercato di Monaco, nel quartiere di Fontvielle ha svettato per settimane per raccogliere il maggior numero possibile di benefattori. “La nostra azione umanitaria è fondamentale in questi tempi difficili perché permetterà all’associazione LES ENFANTS DES FRANKIE di realizzare i suoi progetti per i bambini assistiti nei prossimi mesi. Un ‘Naso’ = 2 € simbolico ma la partecipazione di tutti fa la differenza!” recita la nota diffusa dall’associazione monegasca creata nel 1997 dalla dinamica Francien Giraudi, colei che veste i panni del clown muto Frankie, spesso al capezzale dei bimbi malati della Regione 06. Ricordiamo infine che, dal 2004, quindi, più di 90.000 nasi rossi sono in circolazione nel Principato e in tutta la Francia, e per l’edizione 2020, 7.500 nasi bicolori sono a disposizione dei cittadini. Insomma, averne almeno uno è un MUST, non credete?
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog