Monaco Art en Ciel: vince il Portogallo ma…

E’ terminata sabato scorso – 11 agosto 2018 – la tradizionale serie di spettacoli piro-melodici organizzata dal Comune di Monaco che, come di consueto, ha invitato 4 società specializzate in artifici pirotecnici, rappresentanti l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Bulgaria.

Ognuna di esse si è esibita con uno spettacolo della durata di circa mezz’ora, a cui si poteva assistere guardando in direzione del Porto di Monaco. Gli appuntamenti hanno onorato un calendario ben preciso, e la giuria, come ogni anno, ha decretato il vincitore. Per loro, l’edizione 2018 è stata vinta dallo show offerto dalla ditta che ha sventolato la bandiera del Portogallo. Giusto o sbagliato che sia, questo è stato il giudizio insindacabile di cui tutti hanno preso atto: a seguire, nella classifica, Spagna, Bulgaria e Italia.

André J. Campana, Adjoint au Maire et Président du jury, a  dévoilé le palmarès : 1. Portugal – Macedos Pirotecnia; 2. Espagne – Valecea PIR SL; 3. Bulgarie – Enigma Firework LTD; 4. Italie – Martarello SRL. Ce jury, présidé par André J. Campana, Adjoint au Maire, était composé de Claude Bollati – Conseiller Communal, Axelle Amalberti-Verdino – Agent Général de la Société des Auteurs, Compositeurs et Editeurs de Musique (SACEM) et également Conseiller Communal, Jo Bullit – Directeur Artistique du Théâtre Fort Antoine / Artiste, et enfin Laly Bessone, Danielle Marchadier et Mathis Chatillon, tous trois passionnés de pyrotechnie.

Però non è finita qui. Infatti, entro sabato, anche il pubblico è chiamato a segnalare l’esibizione che ha emozionato di più. Secondo noi di QE-MAGAZINE, anche raccogliendo le numerose testimonianze di molti spettatori che hanno assistito ai tutti gli spettacoli offerti,  a meritare il premio della manifestazione ‘Monaco Art en Ciel” è stata senza dubbio la ditta veneta Martarello Group, già vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali. In particolare, lo show offerto nel Principato di Monaco è riuscito brillantemente  a coniugare musica, colori e figure in maniera del tutto innovativa, tanto da strappare a più riprese applausi inattesi. Comunque la pensiate, se volete votare anche voi non vi resta dunque che recarvi sul sito del Comune di Monaco cliccando qui ed esprimere il vostro giudizio.

Per accedere invece al nostro QE-MAGAZINE Edizione Estate 2018 –> cliccate sul #28 direttamente su https://issuu.com/ampmonaco

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy