• Senza categoria

Monaco: rinviato il Ballo della Rosa e anche l’omaggio a Lucio Dalla

Era stato programmato al Teatro delle Varietà di Monaco, il prossimo 21 marzo, lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla che già contava un notevole numero di iscritti. Eppure annullare questa manifestazione musicale inteso come un omaggio al grande Lucio Dalla, è stata una necessità perché, come leggiamo nel comunicato dell’organizzazione (Associazione Dante Alighieri di Monaco) “l’evento è rimandato a causa dell’impossibilità degli artisti provenienti da zone a rischio di venire nel Principato”. Insomma, si ripete il disagio già condiviso qualche giorno fa dalla Confartigianato di Imperia che, proprio sulla sua pagina aveva notificato il 3 marzo: “la direzione del lavoro di Monaco ha vietato alle imprese in arrivo da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna (definite zone a rischio) di esercitare attività sul territorio monegasco” con particolare riferimento alle “autorizzazioni per i cantieri delle imprese provenienti da tali regioni che sono quindi sospese fino a nuovo ordine”.

Per quanto il Governo di Monaco continui a tenere molto alta la vigilanza, abbiamo tutti inteso che a seconda dell’evolversi della situazione le regole per lo svolgersi di questo o quell’evento possono cambiare da un momento all’altro. Ne è la prova l’annullamento di un altro spettacolo – quello dedicato a 007 a profitto della sede statunitense della Fondazione Principessa Grace di Monaco (6 e 7 aprile prossimi) e di un salone (Aesthetic & Anti-ageing Medicine World Congress) che ha sempre registrato il tutto esaurito da quando è ospitato al Grimaldi Forum di Monaco. Allo stesso tempo la serata dell’8 marzo, ideata per raccogliere fondi per l’associazione Mission Enfance, con la partecipazione di Cecilia Bartoli sul palco dell’Opera Garnier, è stata annullata anch’essa senza troppo clamore, come anche il Ballo della Rosa, il primo realizzato sotto la direzione artistica di Christian Lauboutin. Confermati invece gli incontri RIMM, i concerti del Festival Printemps des Arts ed anche il Rolex Monte Carlo Master…Speriamo bene!

QE-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy