MONACO ACCOGLIE IL PRESIDENTE FRANCESE MACRON IN VISITA DI STATO

Con un comunicato proveniente dal servizio stampa del Palazzo di Monaco, ricevuto in questi minuti, si ufficializza che il Principato si prepara ad accogliere una visita di Stato d’eccezione, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno 2025…

“LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlène riceveranno ufficialmente il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la Première Dame, Madame Brigitte Macron” recita il testo. Questa visita, carica di significato simbolico e diplomatico, su riaffermano i solidi legami di amicizia e cooperazione che da secoli uniscono la Francia e il Principato di Monaco. Il programma, ancora da ultimare, prevede per sabato un’udienza privata tra i due Capi di Stato, che sarà seguita da un prestigioso dîner d’État organizzato nella maestosa Salle du Trône del Palazzo del Principe, cuore istituzionale e simbolico della Monarchia monegasca. La giornata di domenica, invece, sarà dedicata ai temi dell’ambiente e della sicurezza, con appuntamenti incentrati sul Blue Economy and Finance Forum (B.E.F.F.). In mattinata, il Principe Alberto II e il Presidente Macron visiteranno il sito del Larvotto, sede dell’azienda innovativa SeaWergie, attiva nel campo della thalassotermia, alla presenza di rappresentanti locali e operatori del settore. Parallelamente, la Principessa Charlène e Madame Brigitte Macron parteciperanno all’evento Water Safety, volto a promuovere le attività della Fondazione della Principessa Charlène di Monaco, impegnata da anni nella prevenzione delle morti per annegamento e nella sensibilizzazione alla sicurezza acquatica. Infine, i due Capi di Stato chiuderanno ufficialmente i lavori del B.E.F.F. e prenderanno parte a un pranzo istituzionale in compagnia di altri leader mondiali, sovrani e rappresentanti di alto livello. Successivamente la visita si concluderà con uno spostamento a Nizza, dove S.A.S. il Principe Alberto II e il Presidente Macron parteciperanno alla terza Conferenza delle Nazioni Unite sull’Oceano (UNOC 3), ribadendo l’impegno comune per la tutela ambientale e la cooperazione internazionale in materia di oceani.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy