Il Principato di Monaco si prepara per un’estate speciale
Cari lettori, nonostante la pandemia, il lockdown ed il deconfinamento che ha, in qualche maniera, destabilizzato pesantemente la nostra consueta linea editoriale, siamo giunti al #24 di questo settimanale ‘Made in Monaco’. Ma se siamo riusciti ad arrivare fin qui è anche per merito del sostegno della Société Monégasque de l’Electricité et du Gaz (SMEG), azienda incaricata di erogare energia elettrica e gas del Principato di Monaco, che si prende cura anche della pulizia del Larvotto, con strumenti tecnologicamente avanzati di cui vi diremo prossimamente. Come ben sapete, dall’inizio dell’anno la nostra redazione vi ha letteralmente regalato articoli, podcast audio registrati su soundcloud.com/agence-monaco-presse-amp con il nostro Maurizio di Maggio; i nostri video realizzati da Salvatore Rugolo; le riflessioni di Salvatore Dimaggio e di Michela Terzi; e garantito lo spunto per partecipare a tutta una serie di appuntamenti settimanali ospitati nella magica capitale sabauda con il ricco cartellone culturale proposto puntualmente da Silvia Giordanino, nell’ambito della rubrica Monaco incontra Torino (MOiTO).
Dal Principato di Monaco e da varie altre parti del mondo, la nostra redazione si è dunque proiettata con questo nostro sfogliabile digitale QE-MAGAZINE direttamente nei vostri device. I contenuti, originali e spesso nati da dialoghi appassionati con i nostri interlocutori, vi hanno permesso di passeggiare tra le strade monegasche, tra i meandri del Palazzo del Principe di Monaco, nelle sale del Governo e tra i banchi dell’Emiciclo monegasco. Tutto per condividere con voi notizie ed articoli ripresi anche da importanti testate web di prossimità, come Radio Nizza e RIVIERA24, a cui inviamo i nostri ringraziamenti e saluti. Poiché però il nostro lavoro non termina qui – e sì, la prossima settimana vi aspetta lo speciale ‘SPECIALE ESTATE’-, vi ricordiamo che questo sito rimarrà sempre aggiornato per essere il vostro riferimento, la vostra porta d’accesso privilegiata sul Principato di Monaco che, purtroppo però, come ben sapete, non sarà così frizzante e glamour rispetto allo scorso anno. Ma non tutto è perduto. Infatti se Honda Motor Europe Ltd Succursale France ha scelto di diventare il partner ufficiale « quattro ruote» della 15a edizione di EVER Monaco, insieme agli storici sponsor istituzionali SMEG e la Fondazione Prince Albert II, una ragione ci sarà. Il Principato, infatti, rimane ancora ora una autentica vetrina di eccellenze. Non solo balli, dunque, ma anche innovazione, cultura – con il nuovo programma al Fort Antoine – o spettacoli irrinunciabili come il cartellone 2020/21 dell’Opera, annunciato di recente.
Tutto questo ci stimola a ritrovare una parvenza di normalità, di passeggiare nel centro di Monte-Carlo benché privato della sua collinetta. E poi di tuffarci non solo nella piscina comunale di Porto Ercole, ma anche tra i flutti marini del Larvotto, i cui stabilimenti balneari che si stanno preparando per un’apertura stagionale limitata a pochi mesi. Pertanto, diciamo, ben venga il nuovo slogan Monaco Safe, lanciato dal gruppo SBM per invogliare i suoi clienti ad approfittare, in tutta sicurezza, dei suoi hotel; e pure benvenuta la musica a cielo aperto prevista il 2 e 6 agosto, con i concerti estivi che, dal 1959, tengono banco nella Corte d’Onore del Palazzo per opera dell’Orchestra filarmonica di Monte Carlo. Quindi, preparatevi ad una bella sorpresa che, siamo certi, vi sorprenderà perché interessa la nostra salute e la voglia di prenderci cura di noi. Per capire come, seguiteci ancora per un po’ e non ve ne pentirete! Buona lettura.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog