Il Bleu di Philippe Pastor conquista St. Moritz (e anche la Fondazione Principessa Charlene di Monaco

In collaborazione con la Fondazione Principessa Charlene di Monaco, la rinomata Galleria d’Arte Robilant + Voena, impegnata nella promozione di artisti eccezionali e delle loro opere, ha accolto la seconda mostra della stagione di St. Moritz intitolata “Bleu Pastor”, con opere eccezionali dell’artista monegasco Philippe Pastor.

Philippe Pastor è noto per essere un artista monegasco che ha una sua profonda visione artistica e per la sua dedizione alle cause ambientali. Questa nuova collaborazione mira a sensibilizzare i visitatori attraverso potenti conversazioni su opere d’arte che incoraggiano un cambiamento positivo. In concomitanza con la mostra, un’installazione delle iconiche sculture di Pastor, “Les Arbres Brûlés”, è stata allestita presso la famosa Suvretta House, un hotel di lusso alla periferia di St. Moritz, arricchendo ulteriormente l’esperienza artistica dei visitatori. Oltre alle sue mostre e installazioni, Pastor è il fondatore dell’associazione Art & Environment. Lanciata nel 2007 sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e della professoressa Wangari Maathai, vincitrice del Premio Nobel per la Pace 2004, l’associazione organizza mostre ed eventi artistici per sensibilizzare il pubblico sui cambiamenti climatici e sulle minacce che incombono sul pianeta. Con una pratica artistica e un’attività di sensibilizzazione che risalgono a vent’anni fa, Philippe Pastor si è affermato come uno dei principali artisti monegaschi nel mondo.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy