Lions Club di Monaco: 10.000 euro per l’ Iniziativa Pelagos
Nell’ambito del Gala per il 60° anniversario del Lions Club di Monaco, organizzato il 2 aprile presso la sua sede istituzionale, l’Hotel Hermitage di Monaco, un’asta di opere d’arte e una tombola hanno permesso di raccogliere la somma di 10.000 euro donata alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco (FPA2) per sostenere l’INIZIATIVA PELAGOS.
In occasione della consegna dell’assegno, organizzata il 27 aprile in presenza di Olivier Wenden, presidente e direttore generale di FPA2, il presidente Isidoro Miele, circondato dai membri del consiglio dei Lions ha dichiarato: “Siamo felici oggi di offrire questo assegno a FPA2 che è il frutto dell’asta organizzata nel quadro del 60° anniversario del Lions Club di Monaco. L’ambiente è una delle cause fondamentali del Lions Club International, dall’ottobre 1972. Una dichiarazione di obiettivi nel campo dell’ecologia è stata adottata dal Consiglio di Amministrazione del Lions Club International. Di fronte alle sfide globali che stiamo affrontando, non potevamo rimanere indifferenti al “posto dell’uomo sul pianeta blu”. Siamo orgogliosi di partecipare all’Iniziativa Pelagos, la prima zona transfrontaliera nel Mediterraneo destinata a proteggere i mammiferi marini, la cui governance è condivisa tra Francia, Italia e Principato di Monaco. Tuttavia, siamo consapevoli che il nostro contributo a un bilancio di 900.000 euro è modesto. Per il futuro, se la FPA2 accetta il nostro contributo, potremmo, sulla base dell’esperienza acquisita quest’anno, organizzare una raccolta di fondi più importante e utilizzare le nostre energie per portare a termine con successo questo progetto che ci sta sinceramente a cuore.“
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.