Monaco celebra il suo 75° anniversario all’UNESCO con l’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo
S.E. Anne-Marie BOISBOUVIER, Ambasciatore, Delegato Permanente del Principato di Monaco presso l’UNESCO, ha dato il via alle celebrazioni per il 75° anniversario dell’adesione del Principato all’UNESCO.
In occasione della sua adesione all’UNESCO ben 75 anni fa, S.E. Sig.ra Anne-Marie BOISBOUVIER, Ambasciatore, Delegato Permanente del Principato di Monaco presso l’UNESCO, ha dato il via alle celebrazioni per il 75° anniversario dell’adesione del Principato all’UNESCO, invitando gli Ambasciatori accreditati presso l’Organizzazione a un’esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo organizzata l’11 febbraio alla Senna Musicale di Boulogne-Billancourt. Secondo quando riferito da un comunicato stampa, il concerto è stato diretto dal direttore d’orchestra messicano di fama internazionale Alondra de la Parra. West Side Story di Leonard Berstein e l’opera Porgy and Bess di George Gershwin sono state mescolate con le opere di Astor Piazzolla e gli arrangiamenti di “Orfeu Negro” davanti a un pubblico affascinato. I solisti Yamandu Costa alla chitarra e Marin Sued al bandoneon hanno aggiunto un tocco teatrale alle loro esibizioni. Sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover e con il sostegno di S.A.S. il Principe Alberto II e del Governo di Monaco, l’Orchestre de la Suisse Romande ha potuto esibirsi nel suo primo concerto dell’anno. Governo, l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo promuove la qualità dell’offerta culturale monegasca in tutto il mondo. L’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo promuove la qualità dell’offerta culturale monegasca nel mondo. Gli ambasciatori, in particolare quelli di Stati Uniti, Irlanda, Brasile, Italia, Repubblica Ceca, San Marino, Messico e Slovenia. Repubblica Ceca, San Marino, Messico e Slovenia hanno risposto a questo invito musicale in occasione del per celebrare il suo 75° anniversario. Il Direttore aggiunto per le Scienze umane e sociali, Gabriella Ramos, ha rappresentato l’UNESCO. Il 6 luglio 1945, Monaco ha firmato la Convenzione di adesione all’UNESCO, l’agenzia specializzata dell’ONU che si occupa di cultura, educazione e scienza. dell’ONU responsabile per la cultura, l’educazione e la scienza. In occasione di questo 75° anniversario, la la Delegazione Permanente di Monaco organizzerà una serie di eventi per mettere in evidenza la vocazione internazionale del Principato. vocazione internazionale del Principato e per mettere in evidenza le varie entità monegasche che operano in questi campi..
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket
Una risposta
[…] Source: QE Magazine […]