Galà della Croce Rossa: una serata speciale a profitto dei più deboli

In tasca, ogni partecipante, a parte qualche invitato, ha meno 1.500 euro perché questo è il costo del biglietto per parteciparvi. Ma, quasi sicuramente, il valore dei ricordi che ci si porta a casa questo venerdì 19 luglio, data fatidica del 75° Gala della Croce Rossa di Monaco, con un concerto di Jamiroquai ed una generosa tombola, ha tutto un altro valore…

In attesa dell’onda gialla che si prepara ad invadere il Principato di Monaco, con l’arrivo dei ciclisti e poi la successiva partenza per la gara a cronometro che conclude questo week-end il Tour de France (clicca qui per vedere la viabilità e le varie iniziative in programma), giunge puntuale come ogni anno l’evento mondano più importante per la raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Monaco (CRM), di cui il Galà ne porta pure il nome.

Infatti, a partire dalla 20h00, la famiglia ‘princier’ come la chiamano qui, con in testa il Sovrano, SAS il Principe Alberto di Monaco accompagnato – molto probabilmente dalla moglie, la Principessa Charlène – rispettivamente Presidente e vice- Presidente della CRM, la sorella Carolina (SAR la Principessa di Hannover) con i figli sono attesi sul tappeto rosso, dove sfilano anche altri illustri ospiti invitata a dare il loro contributo per sostenere azioni e progetti ideati per aiutare le persone vulnerabili, come avviene regolarmente dal 1948. Da quando, per la cronaca, l’organizzazione no-profit fondata nel 1948 dal Principe Luigi II è stata riconosciuta dal comitato internazionale della Croce Rossa per aver aderito ai principi fondamentali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Questo galà, rispetto ad altri, è particolarmente prestigioso e speciale, perche vuole rende omaggio ai donatori che con la loro generosità sostengono gli sforzi umanitari dell’organizzazione. La serata, come consuetudine, prevede una raffinata cena, preparata da Thierry Saez Manzanares, chef dello Sporting Monte-Carlo e dai team di cucina e sommelier della Monte-Carlo Société des Bains de Mer che renderanno anche omaggio alla Croce Rossa monegasca, con la proiezione di un filmato retrospettivo sui 75 anni del Gala. Lo spettacolo condotto dalla presentatrice televisiva belga Tatiana Silva e dall’atleta greco-algerino Thaïg Khris, consiste nella partecipazione sul palco di Jamiroquai, una delle band più popolari del pianeta fin dalla loro formazione nel 1992. Con più di sette album nella Top 10 del Regno Unito (di cui tre al primo posto), vincendo un Grammy Award ed una nomina ai Brits, Jamiroquai ha venduto oltre 26 milioni di album in tutto il mondo e detiene il record del Guinness dei primati per l’album funk più venduto di tutti i tempi. Prevista, inoltre, la partecipazione di una figura di spicco della scena artistica belga, Wim Delvoye, noto per il suo umorismo e il gusto per la sperimentazione, che con le sue opere riesce a combinare l’artigianato tradizionale con la tecnologia d’avanguardia. Delvoye, attento al lavoro della Croce Rossa monegasca, in accordo con la Fondazione Henry Dunant, è protagonista di questa edizione del Galà monegasco, poiché rendendo omaggio al fondatore del movimento della Croce Rossa, ha scelto di riprodurne il busto, utilizzando i suoi codici ed il suo stile con la scultura Ball Track (Dunant), donata per l’occasione.

E poi, prima del tradizionale spettacolo pirotecnico, della tombola previsto proprio di fronte alla Salle des Etoiles, vogliamo parlarne? I biglietti, questa volte acquistabili direttamente nel corso della serata, possono permettere ai presenti acquirenti di appropriarsi di uno o più dei sei prestigiosi premi donati da importanti marchi del lusso. Tra questi spicca un’eccezionale borsa Kelly, offerta dalla prestigiosa Maison Hermès nel formato 32 cm, in pelle di vitello Rouge Piment box, con finiture in palladio d’argento, che sarà consegnata direttamente dal Sovrano al fortunato possessore del biglietto vincente. Non mancheranno le sorprese, e le foto della serata, degli ospiti e dello spettacolo, come QE-MAGAZINE ha l’abitudine di pubblicare appena disponibili.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy