Fight Aids Monaco: gli eventi da non mancare

Nell’ambito della Giornata Mondiale dell’AIDS, che si terrà il 1° dicembre, Fight Aids Monaco rende noto che sono previste diverse iniziative come indicato qui sotto

  • Giovedì 24 novembre – Gli uomini agiscono contro la violenza sulle donne – Giornata di sensibilizzazione presso il centro commerciale Carrefour. Per l’occasione gli uomini sono invitati a farsi fotografare per impegnarsi contro la violenza sulle donne, dalle 10.00 alle 18.00. Aperto al pubblico.
  • Da Martedì 22 al 29 novembre – Test in the City – Un’intera giornata di test HIV gratuiti e anonimi con risultati immediati, stand sulle terrazze del Carrefour dalle 10.00 alle 18.00. Aperto al pubblico.
  • Giovedì 1 dicembre – Giornata mondiale dell’AIDS – Svelamento dei quilt presso il Museo Oceanografico alle ore 13.00. Aperto al pubblico.
  • Serata a favore di Fight Aids Monaco: ospitato al Teatro Principessa Grace lo spettacolo “The Normal Heart” alle ore 20.00. Aperto al pubblico.
    Parallelamente a queste azioni, Fight Aids Monaco, in collaborazione con la Croce Rossa monegasca, organizza “Una luce per Natale”, la vendita di biglietti d’auguri a favore delle persone isolate e svantaggiate sostenute dalle due associazioni. Informazioni e ordini al numero + 377 97 97 68 13 oppure cliccare direttamente sul sito della Croce Rossa di Monaco: https://www.croix-rouge.mc/boutique/cartes-de-voeux-2023/

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra giovedì 25 novembre, l’associazione Fight Aids Monaco informa inoltre che, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’AIDS, che si terrà il 1° dicembre, sono previste diverse iniziative come indicato dall’Associazione per l’eliminazione della violenza contro le donne (A.I.T.A.), autrice di una proposta di legge. In particolare le associazioni SheCanHeCan e Fight Aids Monaco, con il sostegno del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne diritti, sono impegnate in questo progetto che, sempre giovedì 24 novembre, coinvolge gli uomini per dimostrare che sono alleati fondamentali nella lotta contro questa violenza. Essendo gli uomini e i ragazzi attori centrali in questa lotta, l’obiettivo di questa azione è quello di metterli in evidenza e di far sentire la voce della maggioranza di loro, impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne.  Guidato dagli ambasciatori Louis Ducruet, Pierre Frolla e David Coulthard, l’evento spera di riunire i ritratti di molti uomini uniti contro la violenza sulle donne. Ogni uomo sceglierà il messaggio che desidera trasmettere, come ad esempio “Un vero uomo non picchia la moglie” o “Io dico NO alla violenza contro le donne”. I partecipanti saranno inoltre invitati a prendere un impegno per l’uguaglianza sotto forma di un’azione da compiere nella loro vita quotidiana per continuare la lotta e diffondere il messaggio. Questa iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2019, mira a incoraggiare la popolazione monegasca a fare ogni giorno un passo verso l’uguaglianza. I ritratti saranno visibili sui siti web di SheCanHeCan, Fight Aids Monaco e del Comité pour la Promotion et la Protection des Droits des Femmes, oltre che sui social network delle associazioni. I pannelli elettronici urbani ClearChannel trasmetterà poi i ritratti anche durante la giornata del 25 novembre. Per la prima volta dal 2016, le due associazioni hanno scelto di chiedere agli edifici chiave del Principato di non essere illuminati di arancione, per proteggere meglio il nostro pianeta e risparmiare energia in questi tempi di crisi. Quest’anno, questa azione è possibile grazie al sostegno del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne, della Barclays Bank e della società VMV.

QE-MAGAZINE #9

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy