Festa della Mamma: in giro a Monaco per i parchi fioriti…

Che sia il parco Principessa Antoinette o altrove, i giardinieri – artisti del Principato di Monaco spesso scatenano la fantasia creando decorazioni fiorite che vale la pena vedere…

La festa della Mamma, che in Francia e a Monaco si celebra questo 30 maggio, potrebbe essere il giorno migliore per andare tutti a passeggio nei parchi fioriti monegaschi, tempo permettendo, ovviamente. Ben consapevoli che non ce ne sono una infinità, dobbiamo dire però che quelli presenti e curati all’e ricordino, complici i padroni falsamente distratti), con decori ed opere d’arte fisse o che variano a seconda delle circostanza. Così, se per mano dei giardinieri del Comune di Monaco nel parco intitolato alla Principessa Antoinette, la sorella maggiore del Principe Ranieri, spiccano cuori e allestimenti dedicati alla ‘mamma’ – anche perché costo è il parco prediletto dei bambini – altrove ci sono elementi architettonici decisamente più solidi che si possono ammirare fino al prossimo 11 giugno.

Stiamo parlando dell’installazione creata dalla Direction de l’Aménagement Urbain nell’ambito del Festival des Jardins de la Côte d’Azur! Ispirato al tema “Giardini d’artista”, la composizione “La riflessione d’acqua nel blu infinita”, firmata da Timothée ROCHE, si trova da sabato 3 aprile, sulle terrazze del Casinò (lato hotel Fairmont Monte Carlo). Composta da sagome verticali e cespugliose, l’insieme creato vuole ricordare il paesaggio mediterraneo per la sua colorata diversità, con cascate effimere, ed un sentiero che si inerpica tra qualche panchina ed una chaise longue su cui riposare cullati dal fruscio dell’acqua. What’s else?

QE MAGAZINE #4 APRILE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog QE MAGAZINE #4 APRILE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy