Ever Monaco 2021: una edizione da ricordare

Per questa edizione 2021 di EVER Monaco, il salone ha accolto un gran numero di personalità e visitatori che hanno potuto apprezzare personalmente i prodotti e le innovazioni dei 60 espositori presenti. Vediamo come…

La 16a edizione di EVER Monaco ha chiuso i battenti dopo tre giorni di eventi, organizzati sotto lo Chapiteau du Fontvieille dal 5 al 7 maggio scorso, totalmente dedicati alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili. Anche se il contesto sanitario ha reso difficile l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento, secondo quanto comunicato, è stata comunque una delle più belle edizioni mai proposte agli espositori e ai visitatori che sono venuti in gran numero. È stata anche la prima volta che EVER Monaco non è stata ospitata al Grimaldi Forum di Monaco, per quanto la configurazione esterna abbia permesso di ampliare le possibilità di allestire agevolmente l’area Ride and Drive, con 40 auto a disposizione per i test drive. Dei tre giorni della mostra ricordiamo i maggiori eventi che hanno caratterizzato questa edizione:

1 – La visita ufficiale di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che è arrivato a bordo della nuova DS 9 ibrida plug-in messa a sua disposizione da DS Automobiles, il partner principale di EVER Monaco 2021.
2- La partecipazione dell’esploratore Bertrand Piccard, che ha presentato le sue “1.000 soluzioni per il pianeta”. Il fondatore della Solar Impulse Foundation, nel suo ruolo di ambasciatore del marchio Hyundai, ha anche parlato del ruolo dell’auto elettrica nella nostra società attraverso la Hyundai Ioniq 5, che è stata presentata in anteprima da Hyundai Europe a EVER Monaco.
3 – La firma di un memorandum d’intesa per ridurre l’uso della plastica e combattere l’inquinamento da plastica nel Mar Mediterraneo. S.E. Bernard FAUTRIER, ministro plenipotenziario, presidente dell’associazione Beyond Plastic Med (BeMed) e la signora Alexandra VALETTA- ARDISSON, deputato delle Alpi Marittime, hanno accolto gli enti pubblici di cooperazione intercomunale (EPCI) delle Alpi Marittime e della Corsica per registrare il loro impegno in questo senso.

E poi, ancora, si ricorda la partecipazione di Jean-Eric Vergne, ex pilota di Formula 1, due volte campione di Formula E e pilota del team DS Techeetah, che ha vinto il 3° Monaco E-Prix nel 2019. Si noti che il produttore della monoposto, ancora una volta, ha brillare sul podio quest’anno, poiché è Antonio Felix Da Costa, il compagno di squadra di Jean-Eric Vergne, che ha vinto la gara svoltasi sul circuito di Monaco lo scorso 8 maggio. Inoltre decisamente interessanti gli interventi dei numerosi esperti invitati alle tavole rotonde che hanno caratterizzato i tre giorni.

Premiazione degli studenti dell’Institut des Mines-Telecom, vincitori del concorso Metha Europe 2021. Da diversi anni, SMEG è partner di questo concorso che premia i progetti più innovativi sul tema “Smart City, Smart Building, Sustainable City”.

Altro punto forte è stata la presenza di ben 31 start-up che hanno presentato le loro innovazioni durante le sessioni di pitch organizzate in collaborazione con il team di Ever Monaco. Inoltre, oltre alla consacrazione dei vincitori del concorso METHA Europe sostenuta dalla SMEG di Monaco, pare siano stati molto apprezzati i nuovi modelli elettrici di auto di alta gamma come la Porsche Taycan Cross Turismo, l’Audi e-Tron GT Quattro, la BMW iX3, la Volkswagen ID.4, la Nissan Ariya o la Jeep Compass XE. Ed infine, pare sia stata ben accolta pure la partnership con lo Yacht Club di Monaco che ha anche permesso al pubblico di scoprire diverse barche elettriche, alcune delle quali erano disponibili per i test.

QE MAGAZINE #4 APRILE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog QE MAGAZINE #4 APRILE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy