• Senza categoria

eEprix Monaco 2022: oggi si corre sul mitico circuito monegasco e domani tutti allo stadio

L’appuntamento della 5a edizione dell’ePrix è per oggi, 30 aprile, sul mitico circuito di Formula 1 del Principato di Monaco che, per la prima volta, verrà percorso per tutta la sua lunghezza dalle monoposto elettriche in gara.

Corre in casa il team ROKIT Venturi Racing, che con 78 punti in classifica, attualmente è quarto nella classifica del campionato costruttori. I piloti, Edoardo Mortara e Lucas di Grassi, infatti, hanno ottenuto un doppio podio a Diriyah in apertura di stagione e conquistato pure una vittoria per il pilota svizzero. La squadra del Principato di Monaco ha grandi speranze per questa gara visto il buon inizio di stagione. La novità di questa edizione 2022, però, è che per questa sesta prova dell’ABB FIA Formula E World Championship, le auto elettriche correranno per la prima volta sul circuito completo, i che sottolinea il progresso tecnologico fatto dalla disciplina dalla sua creazione, nel 2015. Ricordiamo, infatti che il primo Monaco E-Prix ha avuto luogo il 9 maggio 2015. All’epoca, il circuito era stato concepito solo lungo Port Hercule con una versione ridotta del tradizionale layout monegasco. Partendo dalla pole position, il pilota svizzero Sébastien Buemi (e.dams Renault) vinse questa prima edizione passata alla storia per una collisione in cura tra 6 monoposto.

Infine, per ritornare sull’eccezionalità dell’edizione di quest’anno, segnaliamo che grazie al partenariato tra l’Automobile Club di Monaco e l’AS Monaco, ai possessori di biglietti di questa quinta edizione del Monaco E-Prix è applicata la tariffa eccezionale di 1 € per assistere alla partita di calcio prevista alle 15h00 di domenica 1 maggio, allo Stade Louis II, con i biancorossi in campo contro la squadra di Angers. Ma attenzione: per accedere alla partita, non dimenticare di presentare il proprio biglietto del Monaco E-Prix alla biglietteria dello stadio per poter beneficiare di questa offerta.

QE-MAGAZINE #4 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy