Ecco l’estate 2022 del Principato di Monaco, con QE-MAGAZINE
E’ arrivata l’estate anche per lo sfavillante Principato di Monaco, con tutte le sue soirée, i concerti, gli spettacoli che attirano i vicini frontalieri ma anche i turisti di passaggio, gli habitué, i croceristi e coloro che non rinunciano ad una scappata al Casinò di Monte Carlo per trascorrere qualche ora tra le slot machine e tentare la fortuna.
Eppure, mentre s’inaugurano nuovi locali e ristoranti come l’esotico Niwaki o il nostrano Giacomo, entrambi al Larvotto, o si celebrano i locali rinnovati del Twiga, dove si può entrare per un aperitivo, cenare e ballare fino alle prime ore dell’alba, altrove aleggia lo spettro della crisi mondiale dovuta alla pandemia ed al conflitto in corso in Ucraina. La voglia di leggerezza è stridente ancora di più se si pensa alla comparsa di un nuovo virus, il vaiolo della scimmia, che già si parla di nuovo di emergenza sanitaria. Inoltre la crisi di Governo in Italia, con le elezioni previste a settembre 2022, per gli italiani residenti all’estero, è vissuta con un certo disagio, forse lo stesso che provano i monegaschi di fronte al rinnovo delle carica in seno al Consiglio Nazionale di Monaco previsto per febbraio 2023. Per tutte queste ragioni, sulle pagine digitali del nostro consueto QE-MAGAZINE Speciale Estate, abbiamo deciso di dare voce a personaggi, uomini e donne, affinché siano d’esempio per la loro intraprendenza, talento e professionalità che spesso rimano con responsabilità e fiducia nel futuro. Serve raccontare storie di vita di questo tipo, perché in qualche modo ci spingono ad emularli, ad ammirarli, non solo d’estate ma durante tutto l’anno. Perché, come disse lo statista e politico britannico Winston Churchill “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. E’ sposando completamente questo pensiero, cari lettori, che vi invito a sfogliare le nostre pagine, condividerle e commentarle anche sui social, se volete, sui profili FB di AMP Monaco o di QE-MAGAZINE. Noi ci ritroveremo a settembre, con nuove iniziative e l’entusiasmo che tutti i miei redattori impiegano ogni volta nello scrivere gli articoli che avrete modo di leggere. A presto ritrovarci e, quotidianamente, non perdete le news pubblicate sul sito web QE..
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket