Premium Radio: dal Principato di Monaco, un anno di successi

Raphaël Warny, direttore generale della testata Premium Radio (Luxembourg – Monaco) fondata il 1° luglio del 2021, è raggiante: 100.000 ascoltatori al giorno e 10.000 unicamente con i podcast trasmessi quotidianamente. Risultati importanti, questi, dopo un anno di attività…

Raphaël Warny

Ha debuttato il primo luglio del 2021, Premium radio, innovativo media diffuso in DAB+ e sul web dal Principato di Monaco e ricevibile su tutta la Costa Azzurra. Il progetto, diretto dall’infaticabile Raphaël Warny, è vittima del suo stesso successo tanto che, dopo poco più di un anno di attività, Warmy è quasi incredulo dei risultati ottenuti. Il palinsesto, innovativo, è ricco di programmi che sviluppano temi differenti, condotti da esperti del settore che parlano di Business, sviluppo personale, finanza, ma anche di nuove tecnologie, salute, imprese…Essere riusciti a colpire gli interessi di così tanti ascoltatori, di questi tempi, non è facile. Il segreto, probabilmente, è stato quello di scegliere un’equipe formata da conduttori qualificati che, integrati in un equipe dinamica e interattiva, riesce a condividere con il pubblico esperienze e notizie di grande interesse. “Tutti i giorni riceviamo messaggi di ringraziamenti dei nostri ascoltatori, soprattutto in Francia. Prendersi cura del proprio quotidiano, del lavoro, e scoprire gratuitamente come migliorare le nostre performance grazie ai consigli che diamo attraverso i nostri coach può davvero cambiare la vita” ha dichiarato Warny, direttore di Premium radio. Per chi non lo sapesse, Premium Radio trasmette in Dab+ ma anche dal sito web, in podcast su tutte le piattaforme o ancora su Radio Player, Francia. 
Ma qual è la sua forza di questi? Beh, avere già 100.000 ascoltatori e 10.000 per giorno con i podcast significa tanto, data la massificazione dei mezzi di comunicazione. Evidentemente Warny si distingue dagli altri per la sia capacità di saper accompagnare i suoi ascoltatori verso contenuti specifici tipo come vestire in borsa, oppure come alimentarsi correttamente, in complemento a rubriche d’intrattenimento dove si affrontano argomenti più leggeri nelle quali si consiglia quali siano i 5 libri da leggere per aumentare il proprio business e via dicendo. Premium Radio trasmette dal Principato di Monaco e propone quotidianamente interviste e notizie di approfondimento, siglando inoltre insomma un partenariato con Orso Media per la diffusione in esclusiva e di podcast esterni animati di brillanti conduttori, tutti accomunati da un unico obiettivo: ampliare le nostre conoscenze e far ‘muovere’ il cervello, come recita lo slogan di Premium. Non è poco, vi pare?

QE-MAGAZINE #6

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy