Croce Rossa di Monaco: un assegno dall’Accademia italiana della cucina

La generosità italiana non ha mancato di manifestarsi concretamente grazie ad una iniziativa promossa dall’Accademia Italiana della cucina, sede del Principato di Monaco.

Da sinistra Sylvana BERNOU, Danielle COTTALORDA, l’ing. Luciano Garzelli e la dott.ssa Raffaella Stimamiglio (copyright Philippe Fitte). 

L’Accademia Italiana di Monaco, creata nel 19282, celebra quest’anno i suoi primi 40 anni e lo fa con un primo gesto generoso a favore della Croce Rossa di Monaco, principale entità incaricata a coordinare gli aiuti alla popolazione ucraina. Infatti, nel pomeriggio di lunedì 4 aprile, presso la sede della Croce Rossa Monegasca, il delegato della sede monegasca dell’ACCADEMIA, il sig. Luciano GARZELLI, e la vice-delegata, la dott.ssa Raffaella Stimamiglio, hanno consegnato un assegno di 5.400 € a favore delle azioni condotte dalla CRM per sostenere le vittime ucraine. La somma – ha sottolineato Garzelli – è stata raccolta su suggerimento di un membro dell’Accademia, il signor Gian Paolo Buzzi, durante l’ultimo pranzo organizzato al Monte-Carlo Country Club con i membri dell’Accademia italiana della Cucina (AIC). Per la cronaca, l’AIC è un’istituzione culturale italiana il cui scopo è quello di promuovere la cucina italiana in Italia e all’estero. La sede di Monaco conta 60 membri e 3 membri onorari, tra cui S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco; e nel mondo ci sono 7500 “accademici” e presenti 220 delegazioni in Italia e 89 all’estero. Erano presenti alla cerimonia, in rappresentanza della Croce Rossa Monegasca, la signora Danielle COTTALORDA – Responsabile dell’AIC e la signora Sylvana BERNOU – Responsabile dell’AIC. 

QE-MAGAZINE #3 MARZO 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy