• Senza categoria

Al Museo Oceanografico di Monaco è festa…per un mese

Tenuto conto delle restrizioni imposte dal protocollo sanitario che mira a limitare la diffusione del Covid19, il Musée océanographique di Monaco annuncia la sua seconda edizione dell’iconica « Fête du Musée » in versione…100% digitale! Organizzata per tutto un mese fino alla Giornata Mondiale degli Oceani, l’occasione è ghiotta per tuffarsi virtualmente nel grande universo marino.

L’iniziativa effimera, indirizzata particolarmente ai bambini da 3 a 14 anni, permette non solo di apprendere ma, grazie al sostegno dell’Associazione degli Amici del Museo Oceanografico, anche di giocare ispirandosi alla vita che anima gli oceani; di assistere a videoconferenza con i grandi nomi delle immersioni subacquee e fotografia subacquea; ed addirittura provare a fare reportage giornalistici che poi saranno pubblicati sulle pagine di Kids Matin. Del resto, forti una storia e di una tradizione che vanta oltre un secolo di investimenti dedicati alla conoscenza e alla conservazione degli ecosistemi marini, con questa opportunità anche i millennial possono apprezzare i valori e la missione di mediatore che lo stesso Istituto Oceanografico promuove attraverso l’app “Viviamo l’oceano! ». Ma non vogliamo svelarvi tutto ma vi diamo appuntamento dal 6 giugno direttamente sul sito – presto attivo – www.tous.oceano.org. E buon divertimento a tutti!

QE MAGAZINE 2020 #21

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy