Debutta oggi il Forum degli artisti di Monaco

Debutta alle 11h00 di oggi, ma virtualmente, il 5° Forum des Artistes de Monaco che invita tutti direttamente sul sito web: www.forumdesartistes.mc.

Come molti di voi sapranno, di solito l’iniziativa era accolta all’inizio di giugno presso l’Auditorium Rainier III, questo evento biennale è molto popolare tra i monegaschi, soprattutto tra gli artisti residenti.
La mostra virtuale, voluta dal Governo di Monaco e messa in piedi dalla Direzione degli Affari Culturali, mira a sostenere pittori, scultori e coloro che, per talento e capacità espressiva, potrebbero essere integrati a ragione nella politica culturale di Principato.


L’obiettivo del Forum des Artistes de Monaco, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria, è quello di garantire la continuità della programmazione culturale e, al contempo, di offrire un’alternativa soddisfacente alle sue numerose partecipanti. Questa volta, virtualmente, sono quasi 80 gli artisti, dilettanti o professionisti, tutti residenti nel Principato di Monaco, che hanno condiviso le loro creazione, che siano su tela, sculture ma anche foto ed installazioni originali. Al pubblico, il compito di votare (online) il lavoro che gradisce di più. Il nome di colui che riceverà il maggior numero di preferenza sarà annunciato il 13 giugno sulla home page del sito. Tuttavia l’effimera galleria creata in occasione del Forum virtuale sarà accessibile fino a venerdì 3 luglio mentre un catalogo PDF potrà essere scaricato da tutti, cliccando direttamente qui

QE MAGAZINE 2020 #21

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy