Mercato della Condamine: si ritorna alla quasi normalità

Dal 2 giugno la ristorazione serale al Marché de la Condamine di Monaco riprende la sua regolare attività. Per la gioia di molti residenti, e non solo, è di nuovo possibile consumare sul posto pizze, primi piatti, cene esotiche e molto altro. Ma, a differenza di prima, tavoli e sedie saranno allestiti solo all’esterno della mercato coperto perché, per ragioni sanitarie, il consumo all’interno della struttura non è ancora consentito. Di questo ed altro ancora se ne occupa il Comune di Monaco che provvede, inoltre, a diffondere informazioni utili alla cittadinanza pubblicando il suo house-organ ‘Monaco, vivre ma ville’.

Il periodico, giunto alla sua 64a edizione, si propone ora, e sempre gratuitamente, in un formato digitale rinnovando la struttura grafica e la frequenza, che passa da 4 a 5 numeri all’anno. Del resto la crisi sanitaria legata a Covid19 ha costretto a sospendere questo periodico per qualche mese, consentendo comunque agli uffici preposti di ripensarne i contenuti ed adattandoli ai vincoli legati al contesto attuale. Infatti, anche per non sovraccaricare i servizi postali monegaschi, che di solito mette la rivista in busta e la distribuisce, ecco che si è consolidata la decisione di distribuirla in formato digitale, attraverso il sito web accessibile cliccando qui. Tuttavia, consapevoli del fatto che l’accesso alle nuove tecnologie possa essere un ostacolo alla lettura per alcune categorie di persone, soprattutto per gli anziani, si è dunque optato di mantenere la versione cartacea qualora il ricevente sia una persona di età superiore ai 65 anni. Un bell’esempio di civiltà a dimensione d’uomo che sicuramente sarà apprezzata! Intanto, da oggi, per decreto ministeriale, aprono le piscine di Monaco- sia pubbliche che private – aprono a condizione che la Direzione Sanitaria abbia convalidato il nuovo protocollo sulle misure sanitarie; i parchi giochi per bambini; e gli impianti e attrezzature sportive urbane.

QE MAGAZINE 2020 #21

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy