A Monaco, il Carnevale si festeggia il giorno di San Valentino
E’ una delle feste più celebrate, soprattutto per i bimbi, ma anche una delle più popolari. Ma quello di Monaco, è anche un carnevale speciale…
Quest’anno, il Municipio di Monaco ha deciso di proporre un’animazione gratuita per bambini (…e adulti!) ai mercati di Monte-Carlo e Condamine, mercoledì 14 febbraio 2024 dalle 11.15 alle 14.00! In programma sono previsti trampolieri, scultori di palloncini, laboratori di pittura del viso, bolle di sapone giganti e animatori ambulanti alla fine della giornata scolastica. Tutto questo, secondo quanto si evince dal comunicato stampa, fa parte di una festa piena di divertimento.
Axelle Amalberti Verdino, Assessore agli Eventi e al Tempo Libero, in qualità di rappresentante eletto, ha voluto esprimersi in prima persona sostenendo che “l’organizzazione di questi Carnevali invernali nei nostri due mercati sia stata essenziale per il nostro Paese, perché rafforzano il nostro tessuto sociale, stimolano l’economia locale e celebrano il nostro patrimonio culturale unico. È anche importante sottolineare che era da molto tempo che Monaco non organizzava un Carnevale invernale in città, il che è un peccato per una città delle nostre dimensioni”. Dunque, non resta che farsi travolgere da questo spirito carnevalesco che ritorna ad allietare le strade monegasche…
Carnevale invernale – Marché de Monte-Carlo e Marché de la Condamine
Mercoledì 14 febbraio 2024 dalle 11.15 alle 14.00
Informazioni: +377 93 15 29 33
Intrattenimento gratuito con accesso libero
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket