25a Conferenza degli Stati sulla Convenzione sulle armi chimiche: c’è anche Monaco

Una delegazione del Principato di Monaco guidata da S.E. Isabelle Berro-Amadeï, affiancata dai consiglieri Jean-Philippe Bertani e Johannes de Millo-Terrazzani, ha partecipato ai lavori della 25a sessione della Conferenza degli Stati parte della Conferenza degli Stati parte della Convenzione sulle armi chimiche all’Aia (Paesi Bassi)

A causa della situazione sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 e per rispettare le misure in vigore nei Paesi Bassi, questa importante conferenza si è tenuta in due sessioni: una dal 30 novembre al 1° dicembre 2020, durante il quale il progetto di programma e il bilancio del dell’Organizzazione per il 2021; l’altro dal 20 al 22 aprile 2021, che comprendeva l’uso di armi chimiche nella Repubblica Araba Siriana (Siria). Lo rende noto una comunicazione della Direzione della Comunicazione che informa, inoltre, che la Conferenza degli Stati parti è l’organo direttivo della Convenzione internazionale di Ginevra per la proibizione delle armi chimiche ( Organisation internationale pour l’interdiction des armes chimiques, OIAC), la cui missione è quella di lavorare per l’eliminazione delle scorte di armi chimiche e la minaccia del loro uso e di incoraggiare l’uso della chimica per scopi pacifici. Il Principato di Monaco è membro dell’OIAC dal 29 aprile 1997, data di entrata in vigore della Convenzione sulle armi chimiche ed è quindi un membro fondatore. Ha contribuito volontariamente ogni anno dal 2016 al finanziamento del fondo fiduciario per le missioni in Siria. “

QE-MAGAZINE #3 Marzo 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy