10 anni di matrimonio: il Principe Alberto di Monaco e la sua Charlène li festeggiano così…
A partire da oggi, con un teaser diffuso a partire dalle 18h00 sul profilo Facebook del Palazzo, le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlène danno inizio alle celebrazioni del loro 10° anniversario del loro matrimonio decisamente molto virtuale!
Romanticoni scansatevi. Ai tempi della condivisione sui social, anche i massimi rappresentanti del regno dei Grimaldi non potevano sfuggire all’occasione di rendere questo anniversario un’evento a puntate, stile quelle miniserie proposte su Netflix, tanto per citare la piattaforma più nota su cui sono diffusi film e serie a puntate. Ed in effetti, è’ stata una stringata nota stampa a svelare il mistero che avvolgeva l’organizzazione dei festeggiamenti previsti per ricordare i 10 anni di matrimonio che legano il Sovrano di Monaco, SAS il Principe Alberto II di Monaco e l’ex nuotatrice sud africana, Charlène Wittstock. Sarà tutto virtuale! Uniti in matrimonio civilmente il 1 luglio del 2011 e, il giorno successivo con il rito cattolico celebrato all’interno della Corte d’Onore, la coppia ‘princier’ ha scelto di ricordare il loro percorso personale, dal matrimonio alla nascita dei figli fino agli impegni che li hanno entrambi coinvolti, nella maniera più social possibile, un po’ come usano fare gli influencer che coinvolgono i follower nelle loro faccende personali.
Così, dopo la pubblicazione delle immagini scattate durante la tradizionale festa di San Giovanni organizzata il 23 giugno in serata sulla piazza del Casinò – a cui hanno assistito il Principe Alberto ed i due gemelli – chiunque potrà osservare il racconto in video, 10 puntate, che traccia il percorso personale della coppia più celebre del Principato di Monaco. La miniserie celebrativa, annunciata con il teaser in programma giovedì 24 giugno alle 18h00, dal 1° luglio inchioderà sui piccoli o i grandi schermi chiunque desideri osservare instanti della vita non pubblica del Principe di Monaco e della sua famiglia.
C’è chi si dice perplesso ma, aver deciso di farlo attraverso i social – su Facebook (clicca qui per vedere la pagina del Palais Princier) e su due nuovi profili attivati per l’occasioni, ossia su Instagram e su YouTube con un canale riservato per l’occasione – potrebbe significare, sempre secondo la nota dell’ufficio stampa del Palais, che “il Principe e la Principessa desiderano che questi momenti felici possano essere condivisi dal maggior numero di persone possibile”. In verità, secondo le nostre fonti, era prevista una grandiosa mostra fotografica allestita all’interno degli appartamenti del Palazzo di Monaco. La situazione sanitaria però, ha convinto gli organizzatori a scegliere altre vie, sicuramente più virtuali e social popolare. Il tutto viene annunciato mentre, un po’ ovunque, si continua a rumoreggiare sulle ragioni della lunga assenza della Principessa Charlène che si avvale del fratello Garreth Wittstock per rappresentarla istituzionalmente, come è accaduto ancora recentemente ai ripescaggi di Rugby a 7, organizzati a Monaco lo scorso week-end.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog – QE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021
Una risposta
[…] una miniserie che sui social saranno diffusi dal 1° luglio per celebrare i 10 anni di matrimonio (clicca qui per leggere la notizia) una nota stampa che recita quanto […]