• Senza categoria

Ferragosto nel Principato di Monaco: per mare, cielo e…terra

Avete mai pensato di visitare il Principato di Monaco utilizzando le varie offerte turistiche? Per trascorrere un Ferragosto diverso, cari lettori, ecco alcune indicazioni per trascorrere la giornata tra offerte non convenzionali…

Allora, siete giunti a Monaco, parcheggiato l’auto e non volete camminare sotto il sole cocente per visitare la città. Cosa fare? Avete due soluzioni, se escludiamo l’uso della rete di autobus che servono tutta Monaco: il trenino o il bus a due piani. Se optate per queste soluzioni avete una buona mezza giornata spesa a farvi un’idea su dove e cosa fare nella metà della giornata restante. Chi invece vuole approfittare del mare, consigliata una gita in motoscafo, occasione per costeggiare la baia di Monaco, come indicato nel cartellone fotografato qui sotto. A chi invece si sente un gentleman driver, è consigliato di recarsi nei pressi della Piazza del Casinò. dove si trova il parcheggio di alcune auto che riproducono le fattezze delle vettura da corsa di un tempo (ma con il motore elettrico). Si noleggiano ad ore, non sono rumorose e per una coppia è anche una bella idea romantica per attraversare le vie del Principato. Infine, per gli amanti del brivido, consigliato il tour con il paracadute ascensionale in partenza del Larvotto…

A ben vedere le originali offerte turistiche che il Principato di Monaco che propone ai suoi visitatori sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Non ci credete? Guardate nelle immagini che abbiamo scattato per ricredervi, perché, a differenza di un tempo, visitare la terra dei Grimaldi è davvero alla portata di tutti…

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy