Profumi royal e abiti principeschi al Metropole Shopping Center

Per tutto il mese di marzo, il Metropole Shopping Center di Monaco ospita due prestigiosi pop-up, un connubio elegante che unisce profumo e abbigliamento, firmati Nicolao Perrone e Alter…

Cosa hanno in comune un creatore di profumi ed una stilista? Il rango, la storia e la passione. Eh sì, perché Edoardo Carver e Pauline Ducruet, amici d’infanzia, ne sono l’essenza. O meglio, per Edoardo che ha sangue blu nelle vene – ma non lo dice a nessuno – significa sublimare 7 creazioni olfattive che portano il marchio di un noto profumiere torinese, Nicolao Perrone, il cui merito fu quello di aver servito l’amante di Napoleone III, la contessa Virginia di Castiglione, cugina di Cavour. Secondo le cronache del tempo, Perrone inviava all’Imperatore francese le preziose essenze destinate alla nobildonna, suscitando la gelosia dell’imperatrice Eugenia. Ma il profumiere era noto ai cortigiani già nel 1804, dopo aver servito nelle armate di Napoleone I. Insomma con una ricca storia che risale a 220 anni fa. Il suo fondatore, Nicolao Perrone, in seguito diventato nel 1819 pure fornitore della Casa Reale d’Italia, è diventato, corso degli anni, un marchio prestigioso tramandato di generazione in generazione, che si è evoluto adattandosi alle tendenze moderne pur mantenendo le sue radici tradizionali. Oggi, sotto la guida di Edoardo Carver, è sinonimo di esclusività, con fragranze e cosmetici unici che utilizzano i migliori materiali provenienti da Grasse. Uno dei profumi più originale è Bambino, nato dopo 5 anni di test: una miscela di lavanda, tabacco, ambra, vaniglia e liquirizia, ispirata a eventi storici e ricordi personali. Delle altre 6 fragranze, favoloso anche Cannablis, profumo unisex molto persistente e gradevole.

Tutto questo, insieme all’ultima collezione della stilista Pauline Ducruet, secondogenita della Principessa Stéphanie, spicca nel Metropole Shopping Center. Quest’ultima, con Alter Designs, marchio eco-responsabile e inclusivo, torna a Monaco per presentare la sua ultima collezione, “Racing Club”, un omaggio alle sue radici e un cenno al Gran Premio di Monaco. Allo spot di lancio, girato nel Principato, è visibile sul profilo Instagram della Ducruet (da cui sono tratte alcune immagini), partecipa anche Alexandre Grimaldi, il figlio che il Principe Alberto II ha avuto con Nicole Coste prima che il Sovrano si fidanzasse ufficialmente con l’attuale Principessa Charlène di Monaco. I capi Alter, ispirati agli abiti dei piloti da corsa, con polo su cui spiccano patch di club sportivi immaginari, rosso, oro, argento e riflessi cromati, sono esposti, insieme ai profumi Nicolao Perrone, a pian terreno e al terzo piano del centro commerciale, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30. E, per chi va, sarà difficile resistere alla voluttà profumata delle essenze di Edoardo e alle giacche rock di Pauline…

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy