Ultimo giorno del Villaggio di Natale di Monaco
Si avvia alla conclusione la 19° edizione del Villaggio di Natale di Monaco, il cui tema, scelto dalla municipalità monegasca, è New Orleans in omaggio dei 300 anni compiuti da questa mitica città statunitense.
Anche quest’anno, grande risalto alla grande ruota, alcune giostre e aree picnic. Non di meno hanno fatto il tutto esaurito praticamente tutte le animazioni organizzate tra i 25 chalet che riproducono l’atmosfera della tipica cittadina americana. Filo conduttore di questa edizione la musica jazz e tanto buon umore, molto apprezzato dai visitatori anche per i controlli e la sicurezza, garantiti all’interno e all’entrata del parco monegasco da agenti in divisa ed in borghese.
L’atmosfera da favola del Principato di Monaco, grazie anche a questa trasformazione della spianata del porto Ercole, è stata particolarmente gradita ai turisti italiani, che hanno approfittato delle belle giornate per degustare le leccornie ed acquistare ricordi e prodotto gastronomici d’eccellenza. La pista di pattinaggio sul ghiaccio invece, l’altra attrazione predisposta dal Comune di Monaco in questo periodo, resterà aperta fino al 22 marzo.