Summer news: cosa fare se volete visitare in un giorno il Principato di Monaco

Monaco accoglie, soprattutto di giorno, comitive di turisti, visitatori occasionali alla ricerca di musei e luoghi interessanti da visitare. Tra questi, però, ci sono degli appuntamenti che sono organizzati solo quest’anno…

Tra scale mobili, ascensori di collegamento tra strade e vicoli vari, Twizy Mobee e bici elettriche a noleggio (via Monapass o PBSC, non si può certo dire che il Principato di Monaco non offra ai residenti e ai visitatori soluzioni di trasporto urbano adeguati al territorio. Se a questi aggiungiamo le linee del bus panoramico Le Grand Tour, il trenino e i bus ed il bateau-bus del gruppo CAM allora non ci sono scuse per lasciarsi tentare e scoprire la città seguendo itinerari classici. La visita al Museo Oceanografico, alla Collezione delle auto del Principe, ai due musei di arte contemporanea (Villa Sauber e Paloma) ed al Grimaldi Forum dove è stato allestito un percorso museale effimero dedicato a Claude Monet (clicca qui per saperne di più) ed al Palazzo dei Grimaldi sulla Rocca per assistere al tradizionale cambio della guardia alle 11.55, rientrano tra i must da non perdere.

Poi, però, ci sono altri appuntamenti che caratterizzano l’estate monegasca che quest’anno è dedicata al centenario dalla nascita del Principe Ranieri III. Infatti, a partire dalla residenza dove vide i suoi natali (cliccando qui l’articolo dedicato ad una sua monografica dedicata alla sua memoria, allestita al Palasso fino al 20 agosto) il Governo di Monaco e la stessa municipalità si sono spesi per rendere omaggio al Sovrano il cui profilo campeggia su cartelloni e installazioni floreali e sculture disseminate in tutta la città.

Per sapere quali sono, poiché sono tante ed in continuo aggiornamento, consigliamo di cliccare direttamente qui per avere indicazioni su dove e cosa fare nel mese di agosto. La redazione di QE-MAGAZINE vi augura buona estate e vi da appuntamento con qualche post di aggiornamento che sarà pubblicato non appena ci sono notizie interessanti da condividere

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy