S.E. Anne EASTWOOD nominata Rappresentante permanente di Monaco presso la FAO

S.E. Anne EASTWOOD, oltre ad essere Ambasciatore di Monaco in Italia (clicca qui per leggere l’articolo) ricopre anche il ruolo di Rappresentante permanente di Monaco presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).

Secondo quanto reso noto dal comunicato dal Governo di Monaco, lo scorso 10 febbraio 2023, S.E. la Sig.ra Anne EASTWOOD, Ambasciatore di Monaco in Italia, ha presentato a Qu DONGYU, Direttore Generale della FAO – di cui il Principato è membro dal novembre 2001 – le credenziali che la accreditano come nuova Rappresentante permanente del Principato presso questa organizzazione delle Nazioni Unite con sede a Roma. Come sappiamo la missione della FAO è quella di lottare contro l’insicurezza alimentare nel mondo, di migliorare la produzione agricola e la nutrizione, di ridurre la povertà rurale e di ridurre la povertà rurale e di contribuire a una crescita economica in modo sostenibile per l’ambiente. Durante l’incontro privato che ha seguito la cerimonia, il Direttore Generale della FAO ha ricordato che che con 194 Stati membri e un’organizzazione (l’Unione Europea) e 2 membri associati, la FAO è la più grande organizzazione delle Nazioni Unite, che federa i più vasti sforzi internazionali per combattere per combattere la malnutrizione e lavorare per una transizione globale verso un’alimentazione più sostenibile, più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per poter garantire garantire un accesso regolare e adeguato a cibo di qualità per tutti. Grande importanza anche per la sua azione per sostenere le popolazioni più vulnerabili di fronte a cambiamenti climatici, agli shock economici e all’aumento dei conflitti, nell’ottica di lavorare più globalmente per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. S.E. Anne EASTWOOD, da parte sua, ha sottolineato la convergenza tra gli obiettivi della FAO e le priorità del Principato di Monaco in termini di cooperazione. Ha ricordato l’impegno costante del Governo di Monaco nel quadro della sua politica di assistenza ufficiale allo sviluppo, di cui un terzo del budget annuale è destinato allo sviluppo, di cui un terzo del bilancio annuale è destinato ad azioni di lotta contro la fame e la povertà. povertà. A tal proposito si è rallegrata che questo sforzo di solidarietà non sia stato trascurato durante le recenti crisi, dal momento che Monaco è stato uno dei pochi Paesi al mondo ad aver mantenuto e addirittura continuato ad aumentare il livello dei suoi aiuti allo sviluppo durante il periodo della pandemia. Infine, l’Ambasciatore ha espresso la volontà di lavorare per rafforzare ulteriormente il coinvolgimento del Principato nella FAO e per fare di Monaco un membro attivo e impegnato di questa Organizzazione, che, ha notato con piacere, dal 2018 ha un giovane monegasco nel suo staff, assegnato all’Ufficio Strategie e Programmi.

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy