Rotary Club di Monaco: un Kangoo per il Comune

Il Rotary Club di Monaco, secondo una nota diffusa dalla Mairie di Monaco, ha scelto e donato alla municipalità una Renault Kangoo, elaborato in minivan refrigerato. Questo veicolo elettrico al 100% , infatti, è stato pienamente integrato nella flotta comunale il 31 marzo scorso, al fine di garantire la consegna dei pasti a domicilio attraverso dal Servizio per la terza età e l’azione sociale.

Come promemoria, ricordiamo che a causa della crisi sanitaria e dall’inizio del contenimento, questo servizio era stato esteso a qualsiasi persona residente nel Principato di età superiore ai 70 anni che ne avesse fatto domanda o da chiunque non fosse in grado di provvedere a se stesso. L’incremento della domanda ha, giocoforza, messo a dura prova la logistica del Comune di Monaco che ha dovuto rapidamente integrare la flotta dei mezzi impiegati per la consegna dei pasti. In particolare questo Kangoo ha permesso di consegnare circa 60 pasti al giorno che si sono aggiunti ai 200 pasti solitamente consegnati agli aventi diritto. L’8 giugno, il sindaco Georges Marsan ha ricevuto Ilhami Aygun, Presidente del Rotary Club (2019-2020), Jean Marie Lecomte, Presidente eletto (2020-2021) e Christian Palmaro, Past-President, per una sessione fotografica organizzata per mettere in valore il nuovo veicolo parcheggiato fuori dal Municipio di Monaco. La consegna ufficiale delle chiavi, invece, è avvenuta durante la tradizionale Cerimonia del Passaggio del collare organizzato per i membri del Rotary Club monegasco, martedì 30 giugno al Meridien Beach Plaza, alla presenza del Sindaco Georges Marsan. Ricordiamo che il Rotary Club di Monaco appartiene al distretto 1730 che comprende 67 club sparsi da Tolone a Mentone.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy