Rolex Monte Carlo Masters 2025: biglietti esauriti e qualche novità

Sulle tavole apparecchiate per la presentazione ufficiale del Rolex Monte Carlo Masters 2025, organizzata al Monte Carlo Bay il 7 febbraio, spiccavano, per distinguerle, i nomi di vari famosi tennisti che hanno partecipato in passato al torneo, come Fognini, per esempio, ma non quello si Jannick Sinner…

Per gli sponsor, partner tecnici, la stampa accreditata e qualche illustre ospite, come i membri del Comité du Tournoi, presieduto da Mélanie-Antoinette de Massy in splendida forma, sentire David Massey, direttore della SMETT (società organizzatrice del primo appuntamento dell’ATP Masters 1000 su terra rossa, il Rolex Monte Carlo Masters) affermare che questo torneo ha già contabilizzato il tutto esaurito non è stata una novità.

Vittima del suo stesso successo il Rolex Monte Carlo Masters continua a macinare record di presenze, complice anche il sole che lo scorso anno ha permesso di approfittare al massimo di tutte le competizioni in programma. Con oltre 6 milioni di montepremi, il torneo su terra rossa che ha accolto nel 2024 ben 148 mila spettatori, ha ancora l’incognita di chi affronterà Stefanos Tsitsipas, per tre volte vincitore di questo torneo, ma soprattutto chi conquisterà la coppa del Principe a cui aspirano tutti i campioni.

In attesa della lista definitiva dei tennisti in gara previsti a fine marzo, e rispettivi sorteggi organizzati il 4 aprile, Massey ha snocciolato tutte le novità che attendono i fortunati partecipanti. A partire dal campo 2, intitolato alla compianta baronessa Elizabeth-Ann de Massy, scomparsa a luglio del 2020, su cui si giocheranno 4 partite, fino alle nuove tecnologie applicate per garantire un equo arbitraggio, con il Hawk-eye, che sostituisce i giudici di linea, al video-review in caso di contestazione. Per i team e i partecipanti (chissà se Jannick Sinner sarà tra questi), invece, la direzione dell’SBM ha deciso di consacrare loro tutto il Monte Carlo Beach, così da rendere più agevole la loro permanenza. Infine, comunicato che restano ancora dei posti al Gran Galà del Tennis, in programma il 12 aprile al Monte Carlo Sporting.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy