Rolex Monte Carlo Masters 2021: sì al torneo ma a porte chiuse
E’ di questi ultimi minuti la notizia con la quale la direzione organizzativa del torneo di tennis maschile più glamour del Mediterraneo, la 114 edizione del Rolex Monte Carlo Masters, si terrà ad aprile 2021 ma…a porte chiuse!
Le nefaste conseguenze della pandemia causata dalla Covid19 si abbattono, ancora una volta, sul torneo Rolex Monte Carlo Masters, dopo che l’edizione dello scorso anno è stato annullato per motivi precauzionali. Quello atteso dal 10 al 18 aprile del 2021, sarà purtroppo organizzato a porte chiuse. A comunicarlo, direttamente sui social e sulla pagina ufficiale del torneo, la direzione della gara che fa capo alla società monegasca SMETT. Evidentemente gli incontri e le motivazioni addotte dagli organizzatori, dovendosi il torneo disputare sul territorio francese dove ha sede il Monte Carlo Country Club, non hanno convinto la Prefettura del dipartimento PACA a concedere i permessi necessari per lo svolgimento delle gare. Qui di seguito il testo diffuso:
“Desideriamo informarvi che il ROLEX MONTE-CARLO MASTERS si svolgerà dal 10 al 18 aprile prossimo a porte chiuse, secondo le ultime disposizioni governative che prolungano lo stato di emergenza sanitaria fino al 3 maggio 2021. Le nostre squadre rimangono pienamente mobilitate e motivate per accogliere i migliori giocatori del mondo che sapranno offrire uno spettacolo eccezionale nonostante questo periodo particolarmente difficile. Vi preghiamo di ricordare che questa 114a edizione del torneo di Monte-Carlo sarà trasmessa in televisione dall’11 al 18 aprile su Eurosport, e il 17 e 18 aprile anche su C8. Ma potrete anche seguire il torneo tramite l’app mobile, il sito internet ufficiale così come sui social network. Nel frattempo, cari spettatori, vi porgiamo i nostri più sinceri e cordiali saluti. La Direzione”
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog