RIVA TROPHY 2024, da Monaco a Saint-Tropez, un evento senza tempo sulle onde del Mediterraneo (e non solo)
Dal 29 al 30 giugno 2024, nella splendida cornice della Costa Azzurra, a partire dal Principato di Monaco fino a Saint Tropez – e ritorno – si svolge la 15 edizione del prestigioso Riva Trophy, appuntamento che ogni due anni celebra magistralmente il prestigio del marchio Riva nel mondo.
E’ un’invasione pacifica e glam, allo stesso tempo, sebbene vedere tanti Acquarama nel porto di Monaco sia già di per sé un evento che merita di essere segnalato. Eppure la 15a edizione del Riva Trophy riesce a dare qualcosa di più ai suoi partecipanti, invitati, come di consueto l’organizzatore, dal dealer monegasco Monaco Boat Service, che prevede la partecipazione di decine di ospiti e Vip, proprietari di vari modelli di yacht e superyacht Riva, ma soprattutto degli iconici motoscafi in legno, frutto della creatività dell’ingegner Carlo Riva, tanto amati dai divi del mondo del cinema da farne un’icona di eleganza e mondanità che ancora oggi solleticano l’immaginazione degli amanti della ‘Dolce Vita’.
Il Riva Trophy può considerarsi, a giusto titolo, il fiore all’occhiello del calendario sportivo e sociale della Riviera, anzi, si potrebbe addirittura dire questo è l’appuntamento più esclusivo nel Sud della Francia per tutti gli armatori Riva. L’evento, della durata di due giorni, debutta oggi, dal Porto di Monaco, e comprende: regate di yacht, competizioni sportive, intrattenimento, danze gastronomiche, serate a tema, oltre a molte sorprese previste lungo il percorso costiero che parte dal Principato di Monaco direzione Saint Tropez e ritorno nella marina monegasco. Con la consegna dei trofei, il 30 giugno sera, allo Yacht Club di Monaco, si celebrano invece i vincitori e i partecipanti che non solo hanno gareggiato al meglio, ma anche quelli che hanno interpretato alla perfezione il tema di quest’anno, dedicato all’arte e ai Giochi Olimpici 2024.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket