Principato di Monaco: si è avverato il sogno di GMK001

​Quando si nasce e si cresce a pochi passi dal circuito di Formula Uno più iconico del mondo, quello della Principato di Monaco, e si è appassionati di motori, possono accadere due cose: diventare piloti o fare della propria passione ‘qualcosa’ da condividere con gli altri. Quest’ultimo caso è esattamente la fotografia del 28enne Georges Maroun Kikano aka GMK, tra i più noti influencer automobilistici francesi con 2,6 milioni di follower su Instagram e oltre un milione e mezzo di iscritti al suo canale Youtube, che ha avuto l’onore d’incontrare personalmente il Sovrano monegasco…

La storia del giovane GMK, un franco – libanese nato e cresciuto in una famiglia abbiente, non è affatto banale. Più noto per le sue auto da sogno, questo gigante muscoloso alto circa 2 metri, lavora a Monaco come imprenditore nel trading e nell’immobiliare. Favorito dalla fortuna ereditata dal padre, un armatore che gestiva navi commerciali nel Canale di Suez, attualmente con il fratello più giovane gestisce gli affari di famiglia. Poi, per distrarsi, inizia ad appassionarsi alle auto, soprattutto quelle sportive ed estreme. Ne acquista e colleziona diverse, condividendo sui social alcuni momenti vissuti su queste vetture da sogno condotte da piloti provetto (chi non conosce Raul Marchisio) o accompagnato da navigatori spesso terrorizzati dalle sue manovre imprevedibili. Nei suoi suoi video inneggia alla gentilezza, al rispetto delle regole stradali, mentre pronuncia molte volte la parola ‘aberrante’ per descrivere le sue esperienze sulle quattro ruote che testa fino all’estremo. La sua passione lo porta, anni fa, ad acquistare il suo primo modello di Mercedes, una C63 AMG, la stessa che, customizzata con una pellicola adesiva cangiante, ha presentato nella mattinata del 4 maggio al Principe Alberto II di Monaco.

Sulla piazza del Palazzo, GMK si è intrattenuto con il Sovrano registrando la conversazione: Top Marques, l’esposizione della sua auto nei saloni della Collezione delle auto del Principe (ad aprile scorso) ed alcuni ricordi d’ infanzia sono stati gli argomenti trattati nel corso dell’ incontro filmato dal fratello, un gigante buono anche lui. Il tutto si è concluso solo quando – ebbene sì, alla fine ha osato – ha espresso al Principe il suo più grande desiderio: poter girare sul circuito cittadino con la sua Mercedes, tra una prova e l’altra del Gran Premio di Formula Uno. Alla fine, con una stretta di mano, GMK ha ottenuto la sperata promessa assicurandosi la data, il 27 maggio, momento sicuramente condiviso con tutti i suoi fan. Ed ora non resta che attendere il video, mentre vi invitiamo a guardare questo breve video, realizzato mentre ogni tanto qualcuno chiedeva un autografo o un selfie da esibire agli amici. Ebbene sì, la notorietà del Principato di Monaco, con gli influencer, ha tutto un altro sapore, soprattutto per i giovani che così possono conoscere aspetti e curiosità di questa piccola Città-Stato che non smette mai di sorprendere…

QE-MAGAZINE #4 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy